CINEMA HORROR: LA RASSEGNA E’ IN DIGITALE

CINEMA HORROR: LA RASSEGNA E’ IN DIGITALE

Arriva la prima rassegna cinematografica di genere totalmente digitale, nata grazie alla collaborazione tra Nocturno, storica rivista dedicata al cinema di genere, e Cinemaf, piattaforma di streaming totalmente italiana. In arrivo 12 straordinari film, che accompagneranno gli appassionati di horror e fantascienza per tutto il 2019, con la possibilità di vederli comodamente a casa propria, in qualunque ora del giorno o della notte, per tutte le volte che si vuole.

Vogliamo dare al pubblico la possibilità di vivere l’esperienza dei grandi festival stando comodamente seduti sul divano di casa, in compagnia degli amici e della propria famiglia, spiega Fabio Gianrusso, fondatore di Cinemaf. Si tratta di un vero e proprio esperimento per il mercato italiano, ma siamo convinti che questo nuovo modo di vivere il cinema sia una formula vincente”.

Una rassegna davvero speciale, che vuole celebrare il cinema cosiddetto di genere, che si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio grazie a produzioni di qualità e di grande coraggio rispetto ai titoli mainstream, proponendolo attraverso una fruizione semplice, immediata e davvero aperta a tutti gli appassionati.

Ogni mese un film nuovo, selezionato tra quelli più interessanti passati nei festival specializzati, tra cui alcuni mai usciti prima nei cinema italiani, accompagnati da tutti quei contenuti che trasformano la semplice visione in una vera e propria esperienza da rassegna: making of, interviste, dietro le quinte e tanto altro.

Tutti sono capaci di portarvi il cinema a casa, ma solamente Nocturno poteva pensare di portarvi un festival in salotto!” afferma Davide Pulici di Nocturno.

Si comincia con Alone, film post-apocalittico francese, firmato da David Moreau. Alone, Seuls in originale, è un adattamento dell’omonima serie di graphic novelfranco-belga di grandissimo successo, scritta da FabienVehlmann e disegnata da Bruno Gazzotti, il cui primo volume è apparso nel gennaio 2006. La pellicola, così come il fumetto, segue le vicende di cinque ragazzi che cercano di sopravvivere in un mondo da cui tutti sembrano essere scomparsi. Moreau guida il pubblico attraverso città deserte e inghiottite da una nebbia tanto inquietante quanto misteriosa. Pare essere proprio la fine del mondo.

Tutti i 12 film saranno presentati sulle pagine di Nocturno, con ampie recensioni e anticipazioni, in modo da dare agli appassionati tutte le informazioni per godersi al meglio i singoli titoli. Gli spettatori potranno noleggiare i singoli titoli al prezzo di 4,99 €, l’utente avrà a disposizione 30 giorni per vedere il film e 48 ore per completarlo o riguardarlo tutte le volte che vuole dal primo play.

Per tutte le informazioni e per rimanere aggiornati sui film in arrivo, basta andare sul sito di Nocturno o su Cinemaf o sulla pagina dedicata www.rassegnadigitale.it.

Per informazioni:

K words – Giuseppa Gatto – p.za Sicilia 6, 20146 Milano, – tel. 02.45486501 – cell. 347.3801326 – email: g.gatto@kwordsmilano.it c

Categorie Cinema