ACCADEMIA VITTI E PAOLO FOLCHITTO ALLA MAISON MUSEE DOREE

Due importanti eventi espositivi nelle prossime due domeniche alla “Maison Musèe Dorèe” di Roma: la prima è dedicata alla rievocazione di un’epopea artistica lontana ma tuttora estremamente suggestiva, la seconda alla mostra personale di un grande fotografo contemporaneo, che sa trasformare l’immagine dell’arte… in vera e propria arte.

Nelle immagini, l’atelier dell’Academie Vitti e un’opera di Paolo Folchitto.

Questo il programma e gli appuntamenti:

“Casa-museo Académie Vitti,
raccontata dal fondatore Cesare Vitti”

Domenica 18 marzo
h 18.00

Nel 1889 una famiglia di artisti e modelli ciociari emigra a Parigi per fondare una Scuola-Atelier d’arte per sole donne, con modelli integralmente nudi. In Italia la scuola avrebbe destato scandalo, ma a Parigi è frequentata da grandi artisti del calibro di Paul Gaugin….

 

“Mostra Personale di Paolo Folchitto 
(25 marzo – 17 aprile)”

Giornata Inaugurale
domenica 25 marzo
h 11.30 – 18.00

Paolo Folchitto è fotografo professionista, maestro della fotografia in bianco e nero, nonché pioniere di tecniche di ripresa d’avanguardia e rielaborazioni grafiche sperimentali.
Vanta anni di collaborazioni con riviste internazionali quali FMR e National Geographic; inoltre, si è occupato di catalogazione di opere d’arte per importanti musei, come i Capitolini e la Reggia di Caserta (www.studiopaolofolchitto.com).
L’artista sarà presente per l’intera giornata inaugurale. Nei giorni a seguire l’esposizione sarà visitabile su prenotazione.

http://www.xn--maisonmusedore-jkbe.com/