CERCANDO L’AMORE IN VILLA

Una villa immersa nella natura, trasformata in un Bed & Breakfast, ospita continuamente clienti di ogni tipo: coppie, amici, amanti, uomini in cerca d’amore. Il successo di questo posto, sarà forse dovuto alla grazia della ragazza che lo gestisce pur non essendo lei la proprietaria? Probabilmente no. Forse c’è qualcosa di più. Di meno percettibile. Una specie di energia sottile e nascosta. Una forza che viene sprigionata da persone che in quella villa circolano e che sono state, in passato, molto legate fra loro e che adesso si trovano a dover definire tutti i problemi che hanno lasciato in sospeso. Perché si sa: tutto quello che non viene risolto, prima o poi si ripresenta e vuole essere superato. E presto ci si accorgerà che in ciò si annida una sorpresa ancora più grande e inaspettata… Con la comicità degli attori de La Bottega dell’attore.

È una storia piena di magia, in cui si intrecciano le vicende di fantasmi e umani. Possiamo trovare così due fantasmine che in vita hanno tanto litigato per un uomo. Due Marchesi del 1800 ancora molto attaccati ai desideri umani. Un Angelo severo, ma neanche troppo, che ha il compito di occuparsi dei “Trapassati”. E tra gli umani invece ci sono tradimenti, bugie e anche amore. Insomma …la Vita!

Un intreccio magico tra varie dimensioni
“Coppie, amici, uomini in cerca d’amore intrecceranno le loro storie con qualcosa di meno razionale, dell’altro mondo, che preesiste in quel luogo. Una commedia quindi che attraverso la piega surreale prova a indagare l’animo dei personaggi che la popolano, le loro più sincere emozioni e intenzioni celate solo apparentemente, ma che paleseranno un intreccio magico tra varie dimensioni.
Come se suggerimenti o volontà dall’altrove possano influenzare le nostre azioni nel presente, come se la nostra coscienza non fosse soltanto nostra, ma collettiva. Senza scomodare Jung, o forse sì, la commedia offre profondi spunti di riflessione che non deragliano però, dallo spartito della comicità”. (Gianluigi Polcaro)

Teatro Agorà

Dal 28 al 31 dicembre

Via della Penitenza 33 Roma

La Bottega dell’Attore presenta

Fino al Paradiso

Scritto e diretto da Anna Fraioli

Con

Alessandro Arseni

Alessandro Gianfaldone

Andrea Melchiorre

Vanna Mazza

Eleonora Poggiu

Elisabetta Baldi

Elisabetta Madau

Erika Caruso

Fabio Tamburini

Fabrizio Ferroni

Francesca Molfetta

Iole Pisano

Marco Tavani

Raffaella Ariganello

Serena Brilli

Serena Miracapillo

Costumi Vita Barbato

Scenografia Ambramà

Fotografia di scena Adriano Mannocci e Chiara Abbruzzese

Illustrazione e grafica di Veronica Malatesta

Speciale Capodanno* Il 31 lo Spettacolo inizierà alle ore 22.
Subito dopo lo spettacolo si festeggerà con l’animazione della Compagnia della Bottega dell’attore e gustando cotechino, salsicce, lenticchie, dolci per accogliere il nuovo anno.