COLPEVOLI O INNOCENTI? ALL’ELISEO PROCESSO ALLA STORIA

Il palcoscenico del Teatro Eliseo si trasforma in aula di tribunale con magistrati avvocati e personalità della società civile che danno vita a braccio ad un dibattimento processuale.

Se l’Accusa e la Difesa si confrontano sui capi di imputazione con determinazione e perizia, è il Presidente della Corte che regola il contradditorio, ascolta i Testimoni mentre l’Imputato dichiara la sua versione dei fatti. Al termine è il pubblico che, con il suo voto, emette il verdetto.

Lunedì 12 novembre – ore 21.00

Karl Marx colpevole o innocente?

Lunedì 12 novembre con Karl Marx Colpevole o Innocente? riparte al Teatro Eliseo la nuova stagione del format teatrale Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti ideato e curato da Elisa Greco (nella foto) e giunto con successo crescente alla undicesima edizione.

Karl Marx: a distanza di duecento anni, un fallimento oppure una vittoria?

Commenta l’autrice e curatrice del Processo Elisa Greconel nuovo millennio con i nuovi scenari economici e sociali, la figura e il pensiero marxiano esprimono ancora tutta la loro vitalità e attualità? Il processo sarà un’occasione di riflessione per tutti noi: dai protagonisti, al pubblico in sala, all’opinione pubblica ed ancora più interessante sarà il verdetto popolare.

Insieme a lei sul palcoscenico ci saranno: il magistrato Augusta Iannini, Vice Presidente dell’Autorità Garante della Protezione dei dati personali nel ruolo di Presidente della Corte Giudicante; il magistrato in servizio presso la segreteria del CSM Fiammetta Palmieri quale Pubblico Ministero che dovrà confrontarsi con il Presidente Emerito della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti, quale Avvocato Difensore.

Nei panni del protagonista Karl Marx il sociologo e professore Domenico De Masi, mentre saliranno sul banco dei testimoni, per l’accusa, la giornalista Annalisa Chirico e il direttore generale della Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto, e, in contradditorio per la difesa, la giornalista e conduttrice del TG1 Elisa Anzaldo e la firma del quotidiano La Stampa Federico Geremicca.

Sarà giudicato Colpevole o Innocente?

L’appuntamento è promosso in partnership con Anima per il sociale nei valori d’impresa nell’ambito delle iniziative organizzate da Unindustria per la XVII Settimana della Cultura di Impresa di Confindustria perché come illustra l’imprenditrice, Presidente di Anima per il Sociale nei valori di Impresa, nonché Vice Presidente di Unindustria con delega all’Etica e Legalità Sabrina Florioin linea con la nostra mission di promuovere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, Anima ha colto questa opportunità per valorizzare la cultura d’impresa e i suoi valori.

Si ringrazia per l’affettuoso sostegno DATASTAMPA, per il supporto sulla difesa del diritto d’ autore Studio legale Minalegal Mina Lanfranconi & Associati, per la comunicazione e media relation The Hive Project.

TEATRO ELISEO

Lunedì 12 novembre

Mercoledì 5 dicembre

Lunedì 11 febbraio

Lunedì 25 novembre

tel. 06.83510216

Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Call center Vivaticket: 892234