COMIC’ARIA AL DELLE MUSE: 2^ EDIZIONE

Al Teatro delle Muse di Roma, da anni ormai tempio riconosciuto  della comicità classica e di spessore, il 21 marzo 2018 alle 21,00 l’Associazione AmArti e la Compagnia dei Bardi presentano la Serata Finale della II^ edizione della RASSEGNA CONCORSO COMIC’ARIA© 2018 per CORTI TEATRALI COMICI.

I partecipanti finalisti, preselezionati da una commissione di addetti ai lavori, nel corso della serata presenteranno al pubblico e alla giuria di esperti in sala, ognuno un corto teatrale comico, originale e inedito. Avranno solo 7 minuti per far ridere. Il vincitore della rassegna si aggiudicherà il PREMIO ” MASCHERA RIDENS ” 2018 .  Saranno inoltre premiati IL MIGLIOR ATTORE COMICO, LA MIGLIORE ATTRICE COMICA E IL MIGLIOR TESTO COMICO.

Nel corso della serata verrà assegnato il PREMIO ALLA CARRIERA COMICA all’attore ENZO GARINEI: 92 anni, una vita per il teatro, il cinema e la televisione.

A condurre la kermesse di attori comici ci saranno i due ideatori del concorso Comic’aria, l’attore Cesare Cesarini della Compagnia dei Bardi, e Mimmo Strati,  attore, regista e annunciatore Rai. A dividere con loro il palcoscenico del Delle Muse l’esuberante cabarettista Alexandra Filotei. Ospiti delle serata l’attrice-cantante Anita Pusceddu e il comico di Zelig e di Colorado Sergio Viglianese.

Un festival della comicità d’autore ideato per premiare non solo i personaggi ma anche i testi e le idee comiche. Una rassegna di nuove realtà, giunta alla seconda edizione e destinata a crescere.

Comic’aria

di Cesarini e Strati

Corti Teatrali Comici

II Edizione Rassegna Concorso

Teatro Delle Muse

via Forlì 43

Tel 06.44233649 – accademia.deibardi@libero.it