COPPIA PRIGIONIERA, CON COLPO DI SCENA

Sul palco del Teatro de’ Servi  approda dal 13 marzo al 1 aprile 2018 l’attualissimo testo di MariaLetizia Compatangelo PRIGIONIERI AL SETTIMO PIANO, con Gianna Paola Scaffidi, Rosario Galli ed Elia Paniccia,  regia di Donatella Brocco.

La crisi, ma soprattutto la disonestà altrui, mettono in ginocchio una coppia di intellettuali che in altri tempi avrebbe potuto dichiararsi privilegiata. I risparmi di una vita bruciati in investimenti truffaldini, consigliati dalla banca. Fortuna che almeno avevano già comprato casa! O forse non proprio fortuna… L’appartamento al settimo piano di un palazzone di periferia fa gola agli speculatori, che hanno già sfrattato tutti i vecchi inquilini. Come proprietari sono al sicuro, ma dovranno partecipare al costosissimo restauro e soprattutto fare i conti con tanti “avvertimenti” minacciosi. Prigioniera in casa propria, la coppia lotta col destino, fino al colpo di scena e a un finale sorprendente.

Il testo di Marialetizia Compatangelo, una delle più apprezzate e premiate autrici italiane di teatro, saggista e collaboratrice  della RAI, è convincente, capace com’è di riflettere con leggerezza su temi delicati e spesso drammatici, che spaziano da quelli più intimi, compreso l’amore dopo quasi trent’anni di matrimonio, a quelli più generali. Tra questi è in primo piano l’impoverimento della classe media, non solo economico ma anche morale perché di fronte alle difficoltà nasce l’alternativa tra restare onesti o rassegnarsi a condividere la disonestà del mondo circostante.

AL TEATRO DE’ SERVI DAL 13 MARZO AL PRIMO APRILE 2018
“PRIGIONIERI AL SETTIMO PIANO” DI MARIALETIZIA COMPATANGELO, PER LA REGIA DI DONATELLA BROCCO. CON GIANNA PAOLA SCAFFIDI, ROSARIO GALLI ED ELIA PANICCIA