FOXTRAIL: ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE

FOXTRAIL: ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE

Dopo Londra, Berlino, Helsinki, Norimberga, Zurigo, Foxtrail lancia anche a Roma a partire da giugno le nuove Avventure Urbane. Un nuovo modo per conoscere le città divertendosi, un mix fra un escape game all’aperto e una caccia al tesoro basato su percorsi interattivi ludico-turistici.

Ma a differenza della classica caccia al tesoro, Foxtrail è permanente e si può partecipare quando si vuole. La particolarità di Foxtrail, infatti, risiede nei percorsi che uniscono tecnologia e creatività: tutte le tappe prevedono installazioni permanenti più o meno complesse ma sempre divertenti e originali e spesso ospitate dai partner del progetto lungo il percorso.

Un’avventura per tutti, italiani e stranieri, dai 6 anni in su, basta saper leggere per seguire le “istruzioni” e si parte.

Partecipare è semplice: bisogna andare sul sito www.foxtrail.it consultare il calendario e prenotarsi oppure recarsi a Viale Trastevere, alla edicola all’angolo di viale Morosini, o anche a piazzale delle Canestre a Villa Borghese

Non bisogna pianificare tanto tempo prima, si può decidere all’ultimo momento. Foxtrail è “aperto” 365 giorni all’anno, 12 ore al giorno. Ogni percorso è di circa 3 km ed è suddiviso in 18 tappe. Il costo è di 17 euro e di 12 euro ridotto per i bambini: per le famiglie è previsto un biglietto scontato.  Partenza ogni 15 minuti  in gruppi da 2 a 6 persone.

Il primo percorso si chiama “Villa Borghese Dreamers” ed è dedicato a tutti i “sognatori” che hanno fatto grande la storia d’Italia e i cui volti popolano questo splendido parco. Saranno loro a guidare la scoperta di una meraviglia a cielo aperto.

Il secondo si chiama “Trastevere Revolution” si svolge fra i vicoli di uno dei rioni più antichi di Roma ed è ispirato agli eroi della Repubblica Romana che in questi luoghi si sono battuti per costruire un futuro migliore.

“Siamo felici di aprire Foxtrail a Roma – dichiarano gli organizzatori -, vogliamo dare la possibilità di riscoprire angoli nascosti di questa nostra meraviglia attraverso il gioco e lo stupore! Se ci date la possibilità proveremo a stupirvi.”

“Foxtrail è stata la caccia al tesoro di maggior successo in Svizzera per 17 anni. Dopo aver realizzato con successo il progetto in Finlandia, Germania e Regno Unito negli ultimi 2 anni, siamo entusiasti di lanciare il nostro primo trail italiano a Roma! Siamo certi che la nostra offerta sarà un modo divertente per far scoprire i lati nascosti di questa bellissima città sia per i turisti che cercano un’alternativa ai classici tour, sia per le famiglie, i gruppi di amici e per le aziende che vogliono organizzare una giornata all’aperto” sottolinea Christina Hanke, CEO di Foxtrail.

È una esperienza perfetta per le famiglie e per i gruppi d’amici, ma anche per le scuole, per i team building e per il turismo congressuale. In questi percorsi la collaborazione e il gioco di squadra sono l’ingrediente essenziale per riuscire ad arrivare fino in fondo.

Foxtrail nasce in Svizzera 17 anni fa e, ad oggi, ha più di 50 percorsi attivi in 15 diverse città in tutto il paese, raggiungendo più di 150.000 presenze annue. Nel 2017 si espande aprendo ad Helsinki, e nell’estate 2018 anche in Germania, precisamente a Berlino e Norimberga. Nel 2019 ha aperto a Londra e dopo Roma (prima assoluta in Italia) le prossime aperture saranno a Parigi e a Dubai. Il progetto è di portare Foxtrail in tutto il mondo!

Foxtrail è organizzato e realizzato da Urban Escape. Con il sostegno di Comune di Roma – Commissione Capitolina permanente Turismo Moda e Relazioni Internazionali. Partner istituzionali: ACEA SPA, ASL ROMA1, ZETEMA. Partner privatii: Al San Carlino-Gran Teatro dei Piccoli Casina di Raffaello; I cavallini nel parco; Giochi dell’Oca; Grande Exhibition; Città del Sole; Okapi Rooms; Guerrini Enoteche; Rome for You.

TUTTI I VIDEO DEL PROGETTO

https://www.youtube.com/channel/UC3ljAr3nlJ-bKiMx_I6eeqg

Sito web: www.foxtrail.it

Facebook: https://www.facebook.com/Foxtrail-lavventura-urbana-pi%C3%B9-emozionante-di-Roma-2134521020142329/notifications/

Instagram: https://www.instagram.com/foxtrail_roma/

INFO

info@foxtrail.it

tel. +39 06 21127737