GLI OCCHI DEL MOSTRO

GLI OCCHI DEL MOSTRO

Sarà in scena allo Spazio Diamante il 15 gennaio, lo spettacolo vincitore del Premio inDivenire per il Teatro Lazio, IL VAMPA scritto e diretta da Enrico Maria Carraro Moda. Protagonisti: Larissa Cicetti e Enrico Maria Carraro Moda.

Analisi dei fatti accaduti tra il 1951 e il 1986 nella zona del fiorentino e di quello che tutto conoscono come il “Mostro di Firenze”. Le vicende del “Mostro” sono viste e narrate con gli occhi dell’uomo “mostro”.

Il mostro è un uomo. Cosa spinge un uomo ad essere apparentemente mostruoso? Quanti processi ha subito l’uomo, come li ha vissuti e superati. Da chi si è contornato?

La sua famiglia è vittima o complice? Chi sono i suoi compagni di merende. L’obbiettivo principale di questo lavoro è restituire in chiave spettacolare tutto quello che è stato il vissuto processuale del celeberrimo Pietro Pacciani. (vissuto processuale perchè è l’unico documento reperibile in cui si può vedere quest’uomo in azione). Tutto questo con voce e fattezze femminili per restituire la finta dolcezza che Il Pacciani spesso utilizza.

Spazio Diamante

15 Gennaio 2020

Spettacolo vincitore del Premio inDivenire per il Teatro Lazio

compagnia I nani Inani

IL VAMPA

di Enrico Maria Carraro Moda
con Larissa Cicetti e Enrico Maria Carraro Moda
regia Enrico Maria Carraro Moda.

https://youtu.be/5wNPUqbUagA 

SPAZIO DIAMANTE
Via Prenestina 230B – tel. 06 27858101

Categorie Teatro