IL CORPO PERFETTO DI LAVINIA

Dopo il successo al Teatro Brancaccino approda allo Spazio Diamante dal 16 al 18 novembre “Il corpo perfetto”, commedia scritta, diretta e interpretata da Lavinia Savignoni.

“Il Corpo Perfetto” è uno spettacolo sulla ricerca ossessiva della salute e sulla dipendenza dalla bellezza, sulle manie di una vita “bio” e sulle dipendenze dal web. Un one-woman show, un flusso di coscienza continuo che darà voce agli aspetti grotteschi e disturbati del nostro mondo in bilico tra la paura del tempo che passa e il tentativo di non perdere genuinità di fronte a tutto ciò che è inquinato e artificiale. Sul palco un’unica protagonista: Lavinia Savignoni. L’attrice ci racconta l’ossessione umana dell’essere sani, belli, impeccabili, con corpi perfettamente funzionanti. Ovvero uno degli aspetti più disturbati del nostro vivere contemporaneo.

Una donna di quarant’anni dall’aspetto giovanile fa le prove a casa del suo programma “Il Corpo Perfetto” che andrà in onda in diretta tv il giorno dopo e che è anche il nome del Metodo da lei creato per vivere in salute. La prova del discorso si trasforma in un flusso di coscienza su come siamo fatti e su come possiamo raggiungere la perfetta funzionalità del corpo. Alcuni ricordi di bambina romperanno il suo precario equilibrio mentale mostrando al pubblico dei lati che fino ad allora erano repressi, facendola trasformare a tratti in un mostro. Uno spettacolo sull’ossessione odierna dell’essere sani, belli, mangiare bio, avere corpi perfettamente funzionanti.

Scritto, diretto e interpretato da Lavinia Savignoni, prodotto da LA LOBA PRODUCTION SRLS,  designer Maurizio Fabretti, Supervisione costumi Fabrizia Migliarotti, allestimento scena Rita Coleine, aiuto regia audio-luci Francesca Stranieri e Giancarlo Chiancone.

 

Spazio Diamante

Via Prenestina 230

info@spaziodiamante.it 

tel.  066794753

Categorie Teatro