LE SERENATE DI UN TEMPO CHE FU

Sabato 11 Novembre e Domenica 12 Novembre, dopo il tutto esaurito delle scorse stagioni con “Storie di un tempo che fù” e “Natale in casa Cupiello“,  torna al Teatro di Rocca di Papa Anna Baldoni con la Compagnia “Il sorriso della Blue In The Face“,  ancora con uno spettacolo corale che vede 22 attori in scena, questa volta un musical in dialetto romano, “Affacciate Nunziata“, uno spettacolo adatto a tutti, un’altra occasione per vivere il Teatro in Famiglia e con la Famiglia.

Affaccete Nunziata è una commedia in due atti scritta in dialetto romano.

Ambientata in una Romaormai scomparsa, quella della fine dell’Ottocento, sara’ l’occasione per tornare ad ascoltare le belle “canzoni de na’ vorta” da 100 a campane a Roma Nun fà la stupida stasera a Le Streghe e tante altre, tutte cantate dal vivo. Il tutto arricchito dal variegato popolo romano, sempre pronto alla litigata,  alla commozione, alla satira, all’amore, alla nostalgia,  all’odio…insomma tutti quei sentimenti   forti che sono caratteristici dell’essere romani!

Nunziata non è  soltanto la ragazza, bella con gli occhi ridarelli, a cui è  dedicata la serenata, ma viene a rappresentare la felicità,  la gioia, la fede, la giovinezza, la speranza, l’allegria che deve illuminare la vita di tutti noi.

Perciò nel finale si chiederà più  volte alla bella Nunziata di affacciarsi alla finestra per illuminare il buio della notte.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, da vivere tutti insieme nonni, genitori, figli e nipoti per riscoprire Roma e la romanità portata in scena da una compagnia variegata e che grande successo ha riscontrato nelle scorse stagioni.

TEATRO DI ROCCA DI PAPA

Affaccete Nunziata

di Anna Baldoni

Sabato 11 Novembre alle ore 21

Domenica 12 Novembre alle ore 18 

(info e preno 0694286165 oppure prenota online)

Regia di Francesco Branchetti

Con Alisia Lucignani, Anna Baldoni, Annamaria Sardone, Antonella Perondi, Antonio Massimo, Bice Bolla, Cinzia D’Assaro, Claudia Crostella, Giuseppe Di Costanza, Irene Bacocco, Luciano Alberici, Massimiliano Puddu, Massimo D’Ambrosio, Massimo Fracassa, Mattia Sgriscia, Patrizio De Paolis, Roberto Arciprete, Sandra Farina, Sergio Ferrera, Silvia Serra, Simona De Leo, Sefano Campidonico.

Chitarra e Voce Solista Alessio Mezzani

Musiche Angelo Lucignani e Luciano Alberici

Scene Patrizio De Paolis e Luca Garramone

Costumi Simone Luciani

Suono e Luci Blue in The Face

Coreografie Simona De Leo e Antonio Massimo

Aiuto Regia Luciano Alberici

Direzione Artistica Enrico Maria Falconi

Compagnia Il sorriso della Blue in the Face

Categorie Teatro