Marconi Teatro Festival AL VIA

Marconi Teatro Festival AL VIA

 IV EDIZIONE : TUTTI I COLORI DELL’ARTE, 4/28 LUGLIO 2019

Uno dei più grandi eventi estivi della Capitale, dedicati all’arte nella sua totalità, prende il via il prossimo 4 luglio. Dopo i successi delle passate edizioni, il sostegno del pubblico e la richiesta di tantissime compagnie nazionali, torna per il quarto anno consecutivo il Marconi Teatro Festival. Come negli anni scorsi, anche quest’estate la manifestazione diretta e voluta da Felice Della Corte offre al pubblico una molteplicità di eventi che spaziano dal teatro alla musica, passando per la danza e la letteratura.
Il cartellone dell’estate 2019 propone spettacoli che accontentano tutti i gusti e lo fa servendosi di due differenti location: due palchi, uno interno e uno esterno, che ospitano, in quattro settimane, più di 60 spettacoli e 180 artisti, per un totale di 500 posti a sedere in uno dei pochi spazi romani che vanta la disponibilità di un grande parcheggio interno.

Prosa, commedia, musical, danza, performance musicali sono questi i punti cardine di una rassegna che conta oltre 140 ore di intrattenimento. Quest’anno il Marconi Teatro Festival si arricchisce e si rinnova con grandi novità.  L‘Aperitif D’autore:  sette serate, curate da Tiziana Sensi, che vedono protagonisti grandi autori che incontrano il pubblico e presentano i loro lavori con reading e dibattiti. L’incontro e lo scambio di idee e conoscenze è al centro di questa nuova edizione. Non mancano infatti altri appuntamenti come quelli organizzati da Mariantonietta Della Corte e Diana Grosso dal titolo Perchè no. Al centro il dibattito Disabilità e Teatro. E poi ancora il Marconi Teatro Campus, che parte l’8 luglio,  per i più piccoli che vogliono avvicinarsi al Teatro, o ancora Nativi Digitali. Relazioni Liquide a cura della psicologa Maria Grazia Aurilio e adattamento di Tiziana Sensi. Una conferenza teatralizzata, su come l’avvento di internet, in particolar modo i social networks, hanno creato una vera forma di dipendenza nei bambini e negli adolescenti.

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE”.

Si parte il 4 luglio, dunque, con uno dei Musical più longevi del nostro Paese. Forza Venite Gente, sulle tavole del palco interno. Un grande classico di e con Michele Paulicelli e la partecipazione straordinaria di Roberto D’Alessandro. Fino al 7 luglio. Nello stesso periodo sul palco esterno, invece, si alterneranno il 4 luglio  SCQR (Sono Comici Questi Romani) – “DOPPIO COMICO” con Dario D’Angiolillo e  Davide La Rosa.  Il 5 luglio  Il Cammello Che Sapeva Ballare uno spettacolo interattivo dedicato ai più piccoli direttamente dalla favole di Fedro. Il 6 luglio S’ignora di Fabio Massimo Franceschelli, diretto da Francesca Guercio con Francesca La Scala. Un’attrice alla soglia dei quarant’anni si racconta e lo fa in maniera divertente, cinica, ironica e politicamente scorretta. Il 7 luglio Le Prenom diretto da  Susanna Cantelmo, con Fabrizio Nicoletti Gabriele Scarpata Marco Mancini Roberta Costantino Silvia Cox. Un grande classico della commedia francese, una pièce ricca di humor e battute irresistibili.

 

TUTTO IL PROGRAMMA: www.teatromarconi.it

MARCONI TEATRO FESTIVAL

Presso il Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698 e

tel 065943554 info@teatromarconi.it

Direzione Felice Della Corte

Categorie Teatro