OGGI AL BAR: IN SCENA “I SILVI”

OGGI AL BAR: IN SCENA “I SILVI”

Silvia Lotti e Silvio Benedetto, portando avanti da anni le attività artistico-culturali de “La via del mare”, hanno organizzato molti vivaci incontri, in tanti luoghi dell’Argentina e d’Italia, scambiando, come noto, proposte di validi artisti da una parte all’altra dei continenti. Incontri sempre caratterizzati, in particolare, dall’interdisciplina, dall’uso di diversi “linguaggi” artistici. Essi hanno più volte incluso il canto di Giovanna Caruana la quale, ancora una volta, sarà presente in un coinvolgente momento musicale. Ancora una volta la musica si intreccerà con altre discipline artistiche: con la pittura (l’azione pittorica di Silvio Benedetto) e con la creatività applicata (le terrecotte policrome di Silvia Lotti).

Questa nuova proposta, sotto il titolo “Incontri d’autore”, è stata accolta dal ReSole e sarà presentata da Memi Fiorentino nel Bar Olimpico attiguo all’omonimo Teatro del quartiere Flaminio di Roma, sito ormai noto come punto di incontro di artisti e uomini di cultura.

Sarà presente anche, in questo tardo “pomeriggio d’autore”, la tradizione dolciaria siciliana, caratterizzata dal configurarsi con sempre nuove proposte secondo le ricorrenze festive: questo aspetto sarà affidato a Gaetano Vinci e ai pregiati prodotti da lui fatti pervenire per l’occasione dalla sua attività artigianale di Campobello di Licata (Agrigento).

L’incontro degli artisti col pubblico proseguirà poi nella vicinissima Libreria Koob, dove Benedetto esporrà due grandi ritratti (“Beckett” e “Pirandello”) entrambi da lui dipinti.

L’appuntamento sarà dunque duplice: giovedì 5 dicembre 2019, al Bar Olimpico (ore 17) e alla Libreria Koob (ore 18,30) in Piazza Gentile da Fabriano, Roma.

 

Categorie Arte