PITCH TRAILER: APERTO IL CONCORSO

PITCH TRAILER: APERTO IL CONCORSO

Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST – il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XVII edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si terrà a Milano, dal 10 al 12 ottobre 2019, lancia anche quest’anno il CONCORSO PITCH TRAILER. A iscrizione gratuita, alla sua nona edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers Film Fest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i pitchtrailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. L’invio dei lavori – entro e non oltre il 31 luglio 2019 e potranno essere sia SD Pal 720×576 – standard o anamorfico – sia HD 1280×720 sia HD 1920×1080 ) e di una sinossi in formato .doc o .pdf  sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer.

Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici , decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.

Info
www.trailersfilmfest.com
pitch@trailersfilmfest.com

Categorie Cinema