La Casa Internazionale delle Donne di Roma continua a reagire contro ogni ipotesi di sfratto e decide di farlo attraverso la cultura. Dopo la grande ondata di partecipazione di associazioni femministe, attiviste, e di quante e quanti si sono uniti a supporto della causa con lo slogan #lacasasiamotutte; la Casa decide di continuare a diffondere il suo messaggio attraverso una Chiamata alle Arti.
Il 20 luglio, alle ore 21.00, la giornalista e scrittrice Loredana Lipperini dialoga con Giuliana Misserville, studiosa di narrativa e femminismo con particolar attenzione al genere fantastico sul tema di UNA SCRITTURA FANTASTICA, letture di Donatella Allegro, attrice e autrice teatrale.
Quale è il rapporto tra la realtà e le storie e perché a volte è la finzione letteraria a condurci al nucleo autentico di ciò che importa ricordare? Su questi interrogativi, Giuliana Misserville e Loredana Lipperini cercano di mettere in luce segreti e senso di una scrittura che ha saputo trovare il suo equilibrio tra cronaca pubblica e memoria privata
Casa Internazionale delle Donne
Via San Francesco di Sales 1a, Roma
20 luglio | ore 21.00
“Una scrittura fantastica”
con Loredana Lipperini, Giuliana Misserville, Donatella Allegro
Il programma è in continuo aggiornamento e consultabile qui:
http://www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/eventi