SPECIAL GUEST: INIZIA IL FESTIVAL ALL’ELISEO

Al via la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music che coinvolge artisti di fama internazionale e un team straordinario di giovani artisti, musicisti, arrangiatori, cantanti e tecnici del suono nell’ambito del progetto Italian Jazz C.R.E.A.

Un progetto creativo che prevede tre grandi concerti che porteranno sul palco Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martìn Bruhn come special guest di tre giovani formazioni nate all’interno della storica scuola di musica Saint Louis, da sempre fucina di nuovi talenti. I tre organici saranno diretti da Antonio Solimene, Michele Papadia e Natalio Mangalavite.

Paolo Fresu eseguirà i suoi brani originali arrangiati da Luigi Giannatempo per un ampio organico orchestrale di dodici elementi, il Saint Louis Ensemble diretto da Antonio Solimene.

Il repertorio abbraccia un arco temporale piuttosto ampio della carriera di Fresu e si compone di brani storici, come Fellini e Opale, insieme ad altre composizioni più recenti, frutto delle molteplici collaborazioni del trombettista di fama internazionale. Un repertorio vario che spazia dal jazz a musiche che affondano le proprie radici nel folklore sardo, oltre a composizioni di respiro più marcatamente europeo.

——————–

Teatro Eliseo

Lunedì 23 aprile ore 21.00

Paolo Fresu 

&

Saint Louis Ensemble

in

La musica dentro

diretto da Antonio Solimene

Teatro Eliseo & Saint Louis

Formazione

Maurizio Leoni sax alto e flauto

Gabriele Pistilli sax tenore e sax soprano

Luigi Acquaro sax tenore e clarinetto

Luca Padellaro sax baritono e clarinetto basso

Mario Caporilli tromba

Antonio Padovano tromba

Giuseppe Panico tromba

Elisabetta Mattei trombone

Federico Proietti trombone basso e basso tuba

Andrea Saffirio piano

Fabrizio Cucco basso

Alessio Baldelli batteria