TEATRO FORENSE: 4^ EDIZIONE AL GOLDEN

Il Teatro Golden ospiterà da lunedì 29 maggio la quarta edizione del festival del teatro Forense, la rassegna che porta in scena pièce che rappresentano e raccontano temi legati alla giustizia, casi storici importanti, argomenti legati alla legalità.

Apre la rassegna lunedì 29 maggio “La prova regina” di Antonio Giampieri Pino Nazio regia Filippo Chiricozzi.

Lo spettacolo ha tra i suoi interpreti volti noti della televisione come Cristina ParodiRoberta Bruzzone, Vittoriana Abate e Valerio Rossi Albertini.

Il Festival del Teatro Forense è prodotto e organizzato dal Teatro Golden di Andrea Maia e dall’avvocato penalista Vincenzo Sinopoli, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati e dall’ ordine degli Avvocati di Roma.

Come nelle passate edizioni le linee guida della manifestazione, infatti, rimangono invariate, in quanto le opere in gara hanno tutte, necessariamente, come oggetto il tema della giustizia. Gli interpreti degli spettacoli hanno la peculiarità di essere tutti magistrati e avvocati che nella vita reale amministrano la giustizia e fanno della legalità il loro obiettivo principale.

Dove finisce la realtà? Dove inizia la finzione?

Sarà questo il problema dello spettatore che si troverà proiettato all’interno di un processo, dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli che si celebrano nelle aule dei Tribunali.

La disposizione del teatro su tre lati, consente a tutti gli spettatori di essere parte integrante della rappresentazione finendo per essere i veri giudici del processo.

Ed allora: “La parola ai giurati”.

Apre la rassegna lunedì 29 maggio “La prova regina” di Antonio Giampieri Pino Nazio regia Filippo Chiricozzi.

Lo spettacolo ha tra i suoi interpreti volti noti della televisione come Cristina Parodi, Roberta Bruzzone, Vittoriana Abate e Valerio Rossi Albertini.

Ogni spettacolo sarà seguito dal dibattito con il pubblico.

IL PROGRAMMA

29 MAGGIO

LA PROVA REGINA

di Antonio Giampieri Pino Nazio regia Filippo Chiricozzi Compagnia Instabile

30 MAGGIO

L’ARROTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE

di P. Pia Sabatini regia di M. Pia Sabatini Compagnia Illegale

31 MAGGIO

UN GIORNO ALLE TERME

di Gianni Buontempi – Luca Buccella – Michele Diurizzi musiche e regia di Gianni Buontempi Compagnia La Favola di Ernesto – Parent Project Team

1 GIUGNO

MILES GLORIOSUS

di Plauto adattamento e regia di Carlo Selmi Compagnia SPQM – Teatro Insieme

6 GIUGNO

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

EVENTO SPECIALE

14 GIUGNO

LA CRICCA DELLA BANCA ROMANA

di Luigi Di Majo e Gennaro Francione regia di Luigi Di Majo.