TOM CRUISE: NUOVA MISSIONE ALLE PRESE CON IL PLUTONIO

Prossimamente al cinema“Fallout”, sesto capitolo cinematografico della serie “Mission: Impossible”.

Tom Cruise torna nei panni dell’Agente Ethan Hunt insieme alla sua squadra di specialisti del “non impossibile”.

Qui Hunt viene accusato di essere un terrorista senza pietà né scrupoli, una minaccia per il mondo intero. Deve vedersela in una lotta senza quartiere (il bene contro il male) con l’agente August Walker, impersonato da Henry Cavill.

La regia è di Christopher McQuarrie, che ha dichiarato: “Ethan è sempre stato abbastanza misterioso, per questo ho cercato di entrare nei suoi pensieri, per spiegare il suo modo di relazionarsi con il mondo esterno e le persone che incontra”.

Il titolo evoca la pioggia radioattiva, ma al tempo stesso il precipitare di ogni principio di limitazione “buonista”. Ethan è senza via d’uscita: quando si gioca con una valigia di plutonio non c’è spazio che per l’azione.

Recitano accanto a Cruise (che è anche produttore insieme a Christopher McQuarrie, Jake Myers e J.J. Abrams): Rebecca Ferguson, Alec BaldwinHenry Cavill, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Simon Pegg, Sean Harris, Ving Rhames, Joey Ansah. Debutto in sala il 29 agosto, distribuito dalla 20 th Century Fox.

 

Daniele Carioti