TRILOGIA SCOMPOSTA AL TEATRO DI DOCUMENTI

Quattordici appuntamenti per tre spettacoli scritti e diretti da Eduardo Ricciardelli, distribuiti tra il 20 gennaio e il 21 febbraio. Si parte il 20 febbraio con PULCINELLA SCHERZA E SPAZZA, interpretato dallo stesso Ricciardelli. La fame, il denaro e l’amore sono i temi fondamentali sui quali si costruisce il canovaccio di un racconto comicissimo che ruota intorno ai personaggi fissi propri della Commedia dell’Arte; altre repliche il 21 gennaio, e 10 e 11 febbraio.

Il 23 gennaio (foto) debutterà in prima nazionale L’ INCIAMPO – Giruzziello di Bergeraq, un thriller con una vena satirico tragica che definisce il nostro tempo attraverso le complesse vicende di un professore di matematica di periferia in una società contemporanea con le sue evoluzioni, i suoi vizi, le sue possibilità, i suoi capricci e l’ insaziabilità del male. Lo spettacolo che vede protagonisti lo stesso Eduardo Ricciardelli con Ida Vinella, Annamaria Zuccaro, Apollonia Bellino, Chantal Gori, replicherà il 24, 25, 30, 31 gennaio e dall’ 1 al 4 febbraio.

La trilogia si conclude il 20 e 21 febbraio con BRIGANTESSE, protagonisti: Antonio Lubrano, Susy Pariante, Clara Morlino, Alessandra Masi, Apollonia Bellino. Quattro donne e un uomo si trovano in una casa, nei pressi di Roscigno Vecchia paese del Cilento. Ci troviamo nell’Italia appena unificata e nel deserto lasciato dallo strapotere piemontese. La fame la povertà e le continue umiliazioni subite dall’esercito sabaudo costringono alcuni gruppi armati ad organizzarsi per la difesa del territorio; questi gruppi vengono così definiti – in modo improprio – Briganti. Lo spettacolo nonostante tratti un tema drammatico, ha molti guizzi comici e molte canzoni che rendono la rappresentazione agile e godibile.

I tre spettacoli, nascono dal talento creativo di Eduardo Ricciardelli, poliedrico artista, nato  a Napoli, vive a Salerno, Roma, Zurigo, Bruxelles, Norwich. Lavora in teatro in Italia, Belgio, Perù, Usa, Polonia, Uk, Irlanda, Francia ,Spagna, Germania, Olanda E Lussemburgo, Malta, Australia.

TEATRO DI DOCUMENTI

TRILOGIA SCOMPOSTA di Eduardo Ricciardelli

20 | 21 gennaio e  10 | 11 febbraio

PULCINELLA SCHERZA E SPAZZA

di e con Eduardo Ricciardelli

23 | 24| 25 | 30 | 31 gennaio e 1 | 2 | 3 | 4 febbraio  

L’ INCIAMPO – Giruzziello di Bergeraq

di e con Eduardo Ricciardelli

con Ida Vinella, Annamaria Zuccaro, Apollonia Bellino, Chantal Gori

movimenti Mariella Celia

costumi Domizia Romano

foto Camilla Marinelli

luci Marco Dicampli Sanvito

produzione Teatraltro, Teatro Zeta E Bdb

20 | 21 febbraio

BRIGANTESSE

con Antonio Lubrano, Susy Pariante, Clara Morlino, Alessandra Masi, Apollonia Bellino

Aiuto regia Raffaella Cosmo

Foto Elisa Salvatori ,Camilla Marinelli. Matteo Magnani 

Costumi Domizia Romano

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
da lunedí a venerdí dalle 10.30 alle 18.30
tel. 06/5744034 – 06/5741622 – 328 8475891
www.teatrodidocumenti.it – teatrodidocumenti@libero.it

Riduzioni per lettori di MEDIA&SIPARIO, SALTINARIA e GUFETTO