TUTTANAPOLI NEL SALOTTO

Un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento è in programma al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella.

Il 17 maggio sono in scena i Newpolitan, che hanno già conquistato con altre serate di musica il pubblico dello spazio diretto da Vincenzo De Vivo. Un vero e proprio tuffo jazzistico nella tradizione canora napoletana proposto da questo gruppo che nasce proprio con l’obiettivo di reinterpretare, in chiave moderna ed elegante, i classici della canzone napoletana. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Giorgio Rosciglione, alla batteria il grande Luca Ingletti, alla voce Valeria Matrisciano. Attraverso le musiche e la voce, i NEWPOLITAN vi porteranno tra i suggestivi vicoli di Napoli con pezzi come “Terra mia”, “Alleria” e la “Rumba de Scugnizzi” o tra i panorami mozzafiato della Costiera amalfitana e Sorrentina con pezzi come “Scalinatella” o “ Caruso” per farvi infine ballare al ritmo incalzante della ”Tammurriata Nera”.
Il 18 maggio, dopo il successo dello scorso anno, tronano
Francesca Nunzi e Marco Simeoli con “Roma Napoli un’ora di treno per mille racconti”. Una brillante commedia musicale, dove comicità, sentimenti e canzoni si fondono in un viaggio ideale e tutto da scoprire su di un treno sfrecciante tra Roma e Napoli, le città natali dei due protagonisti. Entrambi formatisi alla scuola di Gigi Proietti, con il quale tutt’ora collaborano e che presta a questo spettacolo la propria supervisione, i due attori continuano a lavorare insieme dopo i mitici anni di collaborazione che li ha visti sullo stesso palco anche con Aggiungi un posto a Tavola.

Il 19 maggio Anime di Roma è lo spettacolo che vede sul palco Marina Mercuri e Alessandro Marsili per una serata dedicata alla cultura romana celebrata attraverso le note e i versi di grandi anime di Roma. Artisti che hanno saputo evocare tutta la vitalità, la passione e la malinconia che da sempre caratterizzano il fascino di questa magica città, accompagnando e rappresentando con la loro poetica, profonda e genuina nello stesso tempo, momenti diversi della nostra vita. Arrangiamenti rivisitati  con nuove  contaminazioni blues che si sposano alle armonie ed alle atmosfere originali dando vita ad un interessante e intenso dialogo tra voci e strumenti.


Piccolo Teatro Il Salotto Di Pulcinella

via Urbana, 11 – Roma

17/18/19 maggio

ore 20.30

tel. 06 48.23.339 – cell. 347.7327033 – email: info@ilsalottodipulcinella.com