VILLA ADA: IN UN LIBRO LA SUA STORIA

Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 18.30 nel Teatro della Parrocchia di San Saturnino a Roma, l’Associazione “Amici di Villa Ada” presenta il libro “Cronache da Villa Ada”, composto da documenti storici e testimonianze raccolte dal 1987.

Il libro testimonia la battaglia sostenuta dai cittadini a stimolo delle Istituzioni per tutelare il Parco (grande polmone verde e terzo  parco di Roma per estensione, 180 ettari) da tentativi di uso improprio e speculazione.

Il libro documenta la storia della Villa divenuta parco pubblico, da residenza di Vittorio Emanuele III, con lo sviluppo urbano successivo al 1873. Ricco di apparati grafici e fotografici, di testimonianze concrete, viene offerto agli intervenuti, affinché venga sostenuto l’impegno e la sensibilità nella difesa del patrimonio naturale e culturale che appartiene a tutta la Città, per conservare la memoria, per investire nel futuro.

L’incontro tra gli autori Maria Teresa Carani, Bruno Babbi, Andrea Ferraretto, Alberto Cosimo Russo, i cittadini, il mondo della cultura, è condotto dal giornalista Matteo Parlato di Rai news.

Giovedì 26 ottobre 2017, ore 18.30, ingresso libero

Teatro della Parrocchia San Saturnino

Piazza San Saturnino, Roma

Info: http://amicidivillaada.blogspot.it

NELLA FOTO: GRUPPO DI AMICI DI VILLA ADA NEL CORSO DI UNA DELLE TANTE MANIFESTAZIONI CHE ANIMANO IL PARCO