VITTORIO STORARO, DANTE FERRETTI E FRANCESCA LO SCHIAVO: NUOVA VITA AL CAPOLAVORO DI LEONARDO

VITTORIO STORARO, DANTE FERRETTI E FRANCESCA LO SCHIAVO: NUOVA VITA AL CAPOLAVORO DI LEONARDO

Vittorio Storaro, 3 volte premio Oscar, grande amico della Tuscia, insignito nel 2014 a Marta del Premio Scrapante, è l’artefice , insieme a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (anch’essi 3 Oscar), di uno straordinario filmato che ricostruisce in versione “vivente” il capolavoro di Leonardo da Vinci “L’ultima Cena”. L’opera è visibile sul sito del Corriere della Sera e stasera alle ore 17,30 sarà proiettato integralmente in esclusiva su TV 2000 nella trasmissione “Diario di Papa Francesco”.

Da uno dei capolavori mondiali – L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci – prende così vita  il cortometraggio The Last Supper: The Living Tableau”un tableau vivant di nove minuti ideato e filmato in dettaglio dal regista/creatore Armondo Linus Acosta in collaborazione con gli italiani, tra volte vincitori del premio Oscar, Vittorio Storaro (cinematografia), Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (rispettivamente scenografia e decorazione scenica).

Un regalo alla Città Eterna per la Pasqua in attesa del termine di questo periodo di quarantena quando il Tableau sarà finalmente proiettato nei luoghi più significativi della capitale.

VITTORIO STORARO PREMIO SCRAPANTE A MARTA

https://www.youtube.com/watch?v=fEwldC9DjAE

VIDEO ULTIMA CENA

https://www.corriere.it/video-articoli/2020/04/08/gesu-cristo-carne-ed-ossa-l-ultima-cena-leonardo-diventa-quadro-vivente-grazie-tre-premi-oscar-l-anteprima-corriere-sera/892bd2a4-79b9-11ea-afb4-c5f49a569528.shtml

Categorie Arte