FRATELLI DI ROVIGO (…IN ALABAMA)
Un fratello e una sorella, Bruno e Allison, vivono ai margini della città a Rovigo (Alabama), piccolo centro dove non c’è molto da fare”. Quattro vecchi, un cimitero, una stazione di benzina. Pochissime automobili. Molto caldo. A gestire la stazione di rifornimento sono in due, un fratello e una sorella in una civiltà bombardata di slogan, in stato confusionario e razzista. Un giorno, i due fratelli si comprano un frigorifero nuovo di zecca. Ma qualcosa non va come immaginato. Lui apre il frigorifero e ci trova chiusa dentro la Madonna che gli dà una notizia importante: lui dovrà farsi suora. Con velo, tunica e sandali: tutto compreso, tutto incluso. Nostra Signora dello Sbaglio ha colpito e affondato. Come affrontare l’accaduto? Ci si può sottrarre ad una proposta del genere? Come può l’amore fraterno cresciuto ai bordi di un nulla concepire ed accettare il distacco assoluto? Ci sono giorni in cui ti accorgi che il mondo che ti circonda è cambiato e tu devi cambiare con lui, senza sapere il perché. I legami che fino a ieri si davano per scontati, come quello tra un fratello e una sorella o tra i figli e i genitori, sono messi in crisi per poi prendere nuova forma.
Andrea Dellai, con il suo SISTER(s) di cui è autore e interprete, disegna un mondo reale e surreale al contempo toccando diversi temi di attualitàsenza legarsi a nessuno in particolare. Spettacolo impegnativo, lontano dai canoni tradizionali, regala allo spettatore emozioni inaspettate.
La compagnia exvUoto teatro comincia la sua sperimentazione in spazi non consueti per il teatro: vetrine dei negozi e spazi sfitti. In seno a questo percorso matura WC (White Christmas), performance teatrale per due attori in un bagno pubblico. Con il progetto The Love Box, exvUoto teatro è la compagnia vincitrice del bando di residenza teatrale IDRA 2012. Nel 2016 SISTER(s), già semifinalista al premio Scenario 2015, si aggiudica il bando CURA2016 e riceve il sostegno di Residenza IDRA e Teatri Di Vita.
mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 aprile ore 21
SISTER (s)Miraggio su strada qualunque
di Andrea
Dellai
con Andrea
Dellai, Massimo Scola e Laura Serena
scenografie e costumi Paola
Ghiano con la consulenza artistica di Eleonora
Rossi
accessori Martina
Pretto
sonorizzazione Marco
Campana
disegno luci Manuel
Garzetta
regia Tommaso
Franchin
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579