PIERINO E IL LUPO AL TEATRO GHIONE SECONDO MICHA


Dall’11 al 16 dicembre 2018 al Teatro Ghione arriva l’atteso DA PIERINO E IL LUPO QUALCHE ANNO DOPO…, uno spettacolo davvero straordinario che porta sul palcoscenico artisti del calibro di Micha Van Hoecke, Luciana Savignano, Denis Ganio, Manuel Paruccini e Miki Matsuse. E con Karen Fantasia, Viola Cecchini,  Yoko Wakabayashi, Floriana Caroli, Martina Paruccini.

Il tema di Pierino e il Lupo è stato sempre con me – dice Micha Van Hoecke– un tema e una musica senza tempo per svegliare il Pierino che è dentro di noi in qualsiasi età. Nello spettacolo ci sono delle interferenze di un mio vissuto che si mescolano nel racconto musicale”.

In scena un gruppo di amici formato da grandi artisti che si sono ritrovati insieme in questo gioco teatrale danzato, cantato e recitato ognuno con il suo bagaglio di professionalità e la sua storia,   uno spettacolo pieno di magia e di follia artistica.

Un particolare ringraziamento all’ Ente di Produzione Nazionale CRDL per la coproduzione del progetto e ad Anna Biagiotti per i costumi.

 “Ho lavorato con Micha Van Hoecke – afferma Manuel Paruccini – negli anni della sua direzione al Teatro dell’Opera, lo scorso anno ho avuto il piacere di avere Micha come presidente della commissione del concorso Coreografica….mente, di cui sono direttore artistico. Da lì è partita la voglia di tornare a lavorare insieme. Micha ha coinvolto artisti del calibro di Luciana Savignano, Denis Ganio e Miki Matsuse in uno spettacolo pieno di magia e di follia artistica. Una preziosa collaborazione quella di Anna Biagiotti per i costumi”.

Insieme a Micha Van Hoecke troviamo sul palco Denis Ganio, etoile internazionale del Balletto di Marsiglia di Roland Petit, Manuel Paruccini, Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e la signora della danza Luciana Savignano, etoile internazionale del Teatro alla Scala di Milano. 

Categorie Teatro