17 RING PER QUESTA COPPIA

Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, sono gli attesi protagonisti al Teatro della Cometa – dall’ 11 al 29 gennaio 2016 – dello spettacolo RING di Léonore Confino per la regia di Massimiliano Vado.

RING, ovvero 17 quadri sulla vita di coppia, sulla vita a due, sull’esplosione emotiva che si sviluppa tra abbracci e uppercut, euforia e certezze, risate e dramma.

Lo spettacolo, grande successo parigino della stagione e attualmente in tournée, è stato scritto da Léonore Confino, come a raccontare la coppia e le sue infinite possibilità: genitori, amanti, sconosciuti, mariti e mogli, Adamo e Eva, divorziati e vedovi; tutti combattono con i loro istinti, dando vita ad un divertissement denso come la vita reale.

Da una scintilla si propaga un incendio, un malinteso fa scoppiare una guerra, il pretesto p insignificante diventa uno spunto comico, ogni storia contribuisce a disegnare lo sforzo sovrumano di ciascuno di noi nel dover coesistere con l’altro sesso e il non poterne fare p a meno.

Su un palco, che è anche il ring del titolo, tutti i personaggi, tutti interpretati da Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, con i mille volti della stessa umanità, si attraggono, si respingono, discutono, capiscono insieme, si amano, ballano.

La vita non è necessariamente una battaglia già persa.

Il testo è stato candidato nel 2014, in Francia, al Premio Molière per il Teatro

——————————————

TEATRO DELLA COMETA

11 | 29 gennaio 2017

Michela Andreozzi e Massimiliano Vado

RING di Léonore Confino

traduzione Antonella Questa

regia Massimiliano Vado

scene Mauro Paradiso

costumi Teresa Acone

musiche Antonio Di Pofi

luci Stefano Pirandello

movimenti coreografici Valeria Andreozzi