AL MANZONI C’E’ L’AMORE AD OGNI COSTO
Commedia divertentissima sulla vita di coppia del grande autore americano con quattro attori e una serie di quadri vivacissimi sulle contraddizioni dei rapporti d’amore nella convulsa società contemporanea. Piena di spunti comici e di battute fulminanti la commedia ci racconta la storia di Miriam, una donna dalla forte e complessa personalità che incontrando il riservato e introverso Leonardo, decide immediatamente di volerlo sposare ad ogni costo. Leonardo, dal canto suo, travolto dal ciclone Miriam, subisce inevitabilmente l’energia di lei e i suoi numerosi parenti che si insinuano nella loro non proprio serena vita di coppia. Ma Leonardo è innamorato e concede a Miriam praticamente tutto, fino a rischiare la propria autodistruzione. Dopo alcuni mesi di complicata vita matrimoniale, Miriam realizza però, che la parte più emozionante di un rapporto è la “caccia”, con la conseguente “cattura” della preda maschile e non già quella monotona vita matrimoniale che pure le sembrava così desiderabile. Vera mantide religiosa, si libererà di Leonardo con estrema semplicità e lui sarà costretto a leccarsi le ferite e a rimettere insieme le macerie del suo cuore, cercando rifugio in compagne meno sconvolgenti. Miriam potrà invece dedicarsi come un serial killer a nuove avventure con nuove prede….
Divertimento ed acuta analisi delle difficoltà delle relazioni di coppia nella nostra sconcertata società. Si ride tanto, ma alla fine si riflette anche sul difficile mondo che abbiamo costruito con la disintegrazione dei vecchi schemi e la liquidità dei rapporti odierni, che spesso tendono a confondere reale e virtuale.
Teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c-00195 Roma Tel.06/3223634, www.teatromanzoni.info, www.facebook.com/teatromanzoni.info/) dal 3 al 27 gennaio 2019.
TEATRO MANZONI
Via Monte Zebio 14/c- 00195 Roma tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info
dal 3 al 27 gennaio 2019
Centro teatrale artigiano
Pietro Longhi Rita Forte
C’E’ SEMPRE UN’ALTRA POSSIBILITA’
di Sam Bobrick
con Antonia Di Francesco Giuseppe Abramo
scene lollozolloart costumi Lucia Mariani
Regia Maria Cristina Gionta