Dopo la Trilogia della Famiglia, un nuovo testo di Nicola Zavagli, voce contemporanea della drammaturgia toscana. Protagonisti Beatrice Visibelli eMarco Natalucci. Una scrittura che nasce per gli attori e per la loro emozionante abilitĂ interpretativa. ERA LA NOSTRA CASA, l’ultima produzione della compagnia fiorentina Teatri d’Imbarco, sarĂ in scena al Teatro dei Conciatori dal 9 al 14 febbraio.
Siamo nell’Italia del nostro tempo, fra crisi del lavoro e abbandono degli ideali. Una moglie e un marito, giunti alla mezza età , al confine tra sogni infranti e rancori accumulati, si ritrovano nella loro casa di campagna. Sono improvvisamente soli (dopo la partenza oltreoceano della figlia) alla ricerca di una intimità perduta e di una complicità da rinnovare. Ma ecco improvviso il tradimento. E l’inevitabile presa d’atto di una distanza. Rabbie e tensioni si aprono allora in un’avvincente scontro, dove i meccanismi coniugali si scatenano in un crescendo d’impietosa e sarcastica verità . Fino alla ventata finale che spariglia le carte, e s’impone clamorosamente sorprendente, e per sempre.
Commedia appassionata sul gioco crudele dei sentimenti e dei risentimenti, Era la nostra casa è una fotografia di un rapporto di coppia, delle nostre nevrosi, dubbi, malesseri. Protagonista è l’amore, e quel cerchio misterioso che gli costruiamo attorno.
TEATRO DEI CONCIATORI
—Â DAL 9 AL 14 FEBBRAIO A ROMA
ERA LA NOSTRA CASA
Scritto e diretto da Nicola Zavagli
Con Beatrice Visibelli – Marco Natalucci