BUSTRIC E’ UN PINOCCHIO ALLA CAMERA VERDE

BUSTRIC E’ UN PINOCCHIO ALLA CAMERA VERDE
Pinocchio in Camera…Verde! 
è Bustric a portare la marionetta muovendola dentro quadri che sorprendono, inseguono, aspettano, aggrovigliano, temerari assalgono, schizzano ovunque segno, saltano, sospendono, attaccano, stravolgono, fuoriescono quasi il dispetto e mordono, 
quadri per una visione interna di una marionetta che tutti conosciamo. La conosciamo per davvero?
C’era una volta…l’entrata sorprendente di Bustric tra le verdi tende, capovolge la Stanza e i colori esplodono la meraviglia: giallo, blu, rosso, nero…Bustric d’istinto e di getto intuisce e restituisce tutto quello che resta nascosto di questo c’era una volta…e la pittura diventa forma sopra fogli di grande formato per una tecnica mista che mette le ali a un’altra storia, a un’altra visione.
Con Bustric nel mese di giugno si dà vita alla rassegna Camera Magica: le Conversazioni con Sergio Bini “Bustric”, i film di Vanna Paoli e la proiezione del film di Giovanni Andrea Semerano Autoritratto di una marionetta con Bustric. 
Una gioiosa girandola di giostra girevole che torna sempre a fare le nuvole fuori del cielo. 
Ecco così che le Conversazioni con Bustric si articolano in tre giornate intense: una giornata dedicata a Etienne Decroux, (Maestro di Bustric e uomo che ha insegnato il valore e la storia dell’arte della pantomima). Un’altra dedicata ai favolosi Clowns dei circhi di tutto il mondo; e un’altra ancora alla magia spettacolare che le incredibili mani di Bustric fanno scoprire e sparire, nonchè essere, qualsiasi oggetto animato ed inanimato! Un colpo di dadi fuori dal castello!
Scoprite il programma sul sito della Camera Verde e partecipate alla rivoluzione incredibile che Bustric (sognandola da una vita) esprime con tutta la memoria, il vissuto, lo studio, con quell’incredibile avventura che il mimo, il mago, l’attore, l’autore, l’uomo Bustric porta in giro per il mondo con i suoi spettacoli, si dice per bambini!
buona visione!

LA CAMERA VERDE
via Giovanni Miani n.20, 20a, 20b – 00143 Roma
Giovedì 23 maggio 2019
dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Inaugurazione della Mostra e presentazione del libro
QUEL PINOCCHIO D’UN BUSTRIC!
di Sergio Bini “Bustric”
testi di Enrico Ghezzi Goffredo Fofi
a cura di Giovanni Andrea Semerano
La mostra si può visitare tutti i giorni esclusi i lunedì dalle ore 17.00 alle ore 21.00, dal 23 maggio al 4 luglio 2019
3405263877
www.lacameraverde.com
info@lacameraverde.com

www.bustric.it

Categorie Arte