CATERINA PONTI: LA SUA “ARTE DELL’ ANIMAZIONE” PREMIATA A “PIANETA DONNA”

CATERINA PONTI: LA SUA “ARTE DELL’ ANIMAZIONE” PREMIATA A “PIANETA DONNA”

Tobia il nostromo del tempo – Reboot Edition” , la nuova opera prodotta e diretta da Caterina Ponti, ottiene crescenti consensi e riconoscimenti prestigiosi.

Il cortometraggio, in Concorso al XXXVIII’ Festival “Primo Piano sull’Autore – Festival Pianeta Donna” .-la storica manifestazione ideata e diretta da Franco Mariotti- , è stato presentato in occasione della “Festa della Donna”, giorno d’inaugurazione del Festival, e nuovamente “proiettato” sempre su Mymovies il 31 Marzo pomeriggio. Ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria dei Cortometraggi.

L’incipit del corto della Caterina è “Quando l’Arte si Anima e l’Animazione diventa Arte“; con “Tobia” stiamo lanciando – cosa, ritengo, non da poco visti i tempi che stiamo vivendo – un nuovo format “immersivo” ed emozionante: “Multi-Visione” .

La Voce Narrante gode della magica performance di una delle Regine del doppiaggio, Eva Ricca co-titolare (illo tempore) della notoria cooperativa insieme al grande Mimmo Palmara. L’autore dei (circa 300!) quadri tavole nonché “scrittore” della storia è Paolo Di Orazio, poliedrico artista, scrittore, pittore, prolifico autore nonché musicista (è il batterista della band “Latte e i suoi derivati con Lillo&Greg). Il montaggio e gli effetti speciali sono firmati da Nicola Barnaba che è anche bravo regista (ha diretto opere fanta-horror ma anche commedie); il Musicista è Gianni Caratelli che ha composto per Caterina in perfetta sinc una bellissima score.

NELLA FOTO: LA REGISTA CATERINA PONTI ED UN FRAME DEL SUOFILM