CHE DONNA ! …SUONA COME UN UOMO !

Saxofonista, cantante e attrice Cristiana Polegri, sale sul palcoscenico del Teatro Golden, lunedì 29 febbraio ,  protagonista di “Brava, suoni come un uomo!!”, spettacolo che ha  scritto con  Antonio Fornari, Stefano Fresi, Gabriele Pellegrini e Emiliano Luccisano a cui è affidata anche la regia.

Sul palco con lei un quartetto musicale formato da Mimmo Sessa, Gianluca D’Alessio, Pierpaolo Ranieri, Puccio Panettieri. Le voci fuori campo che interagiscono con Cristiana sono quelle straordinarie di Rita Savagnone, Pino Insegno e Stefano Fresi. Le musiche originali sono di Luigi Montagna e Cristiana Polegri, Le coreografie di Ilary Artemisia Rossi.

Brava, suoni come un uomo” è la storia di una donna che fin dal grembo materno  capisce che la sua vita sarà dedicata alla musica. Tanti i ricordi, le emozioni, i sentimenti  e le difficoltà di chi ha scelto di esprimersi attraverso uno strumento, il saxofono che nell’immaginario collettivo può suonare solo un uomo. Cristiana sceglie di parlare al pubblico e di raccontarsi  attraverso la musica, le canzoni e  brevi monologhi.

Da qui tanti gli episodi divertenti e esilaranti che scaturiscono dal racconto della vita della protagonista: dal rapporto con i genitori a quello con gli uomini, le insicurezze, le difficoltà, le discriminazioni subite, la vita sul palcoscenico,  il rapporto con i figli.

La vita quotidiana raccontata attraverso monologhi e canzoni tra ironia e… armonia.

TEATRO GOLDEN

29 febbraio

CRISTIANA POLEGRI

In BRAVA,  SUONI COME UN UOMO !!!

Con Urbano Lione

con la partecipazione “vocale” straordinaria di

Rita Savagnone, Pino Insegno, Stefano Fresi

arrangiamenti, tastiere e programmazioni Mimmo Sessa

chitarre Gianluca D’Alessio, basso Pierpaolo Ranieri, batteria Puccio Panettieri

testi di Antonio Fornari, Stefano Fresi, Emiliano Luccisano,

Gabriele Pellegrini, Cristiana Polegri

direzione Musicale Mimmo Sessa

musiche originali Luigi Montagna, Cristiana Polegri

coreografie Ilary Artemisia Rossi

regia Emiliano Luccicano