Emilio Orlando eletto presidente del Sindacato cronisti romani

E

Emilio Orlando è il nuovo Presidente del Sindacato cronisti romani. E’ stato eletto oggi dopo lo spoglio del voto che ha rinnovato le cariche dell’Scr. Giornalista di cronaca e giudiziaria, scrittore, docente, opinionista, 45 anni, romano nato a Marino, Emilio Orlando scrive attualmente su “Leggo” dopo una lunga e importante collaborazione con “La Repubblica”.

Negli ultimi 4 anni ha fatto parte del Direttivo del Sindacato cronisti romani ed è consigliere dell’Unci, l’Unione nazionale cronisti italiani. Ha seguito tutti i delitti più importanti che si sono verificati a Roma e provincia, ed è considerato una delle firme di punta e più documentate della cronaca nera in tutta Italia. Si è occupato di nuove mafie, criminalità di strada, fenomeni sociali legati all’emarginazione, ludopatia. 

Le elezioni si sono svolte a Roma in contemporanea all’Assemblea annuale dell’Scr nella Sala Angelici dell’Associazione stampa romana, a piazza della Torretta 36.

Sono stati eletti:

Consiglieri del Direttivo 
Romano Bartoloni
Franco Bucarelli
Giacomo Carioti
Cristiana Cimmino
Carlo Felice Corsetti
Marco De Risi
Daniele Flavi
Fabio Morabito
Roberto Mostarda
Fabrizio Peronaci
Paolo Tripaldi
Fabrizio Venturini

Revisori dei Conti 
Roberto Ambrogi
Giosetta Ciuffa
Vittoriano Vancini