FRA CINEMA E TEATRO: E’ “SAREMO FILM”

SAREMO FILM, è una vetrina di appuntamenti mensili che propongono agli addetti ai lavori nuovi soggetti cinematografici inediti e appositamente teatralizzati.

La formula è quella semplice e accattivante del protagonista della storia che in prima persona racconta al pubblico la vicenda da lui “vissuta”. Non si tratta quindi di letture, ma di vere e proprie interpretazioni, con il doppio vantaggio di proporre non solo storie inedite di autori sconosciuti o già noti, ma anche nuovi e bravissimi attori.

L’iniziativa di Ludovica Marineo, coadiuvata da Luda e Giorgio Arlorio, ha già avuto tre fortunate edizioni al teatro della Cometa, fra il 2000 e il 2003. Fra gli autori famosi che affiancavano i nuovi, c’erano anche Scola e Magni oltre allo sceneggiatore Giorgio Arlorio che sarà presente anche in questo primo appuntamento con il suo soggetto inedito Addormentarsi così interpretato da Alberto Bognanni.

Ludovica Marineo, Mimmo Strati e Maurizio Tocchi saranno gli autori che lo affiancheranno con le loro storie interpretate dagli altri bravissimi attori Tatiana Dessi, Katiuscia Magliarisi e Martinus Tocchi.

Anche questa nuova edizione sarà come sempre affettuosamente dedicata ad Age e Scarpelli che con Romanzo popolare furono i primi a proporre un soggetto scritto in prima persona come un racconto direttamente narrato dal protagonista.

—————————-

TEATRO DI VILLA TORLONIA

10 DICEMBRE ORE 18.00

Via Lazzaro Spallanzani 1°

Prenotazioni da 3 dicembre allo 060608

SOGGETTI SPERDUTI

SAREMO FILM

Semi di cinema piantati in teatro

E’ possibile visionarne una  breve sintesi a questo link.

https://youtu.be/y64yCXVPfSg