GRANDE BOXE AL PALASANTORO




GRANDE BOXE AL PALASANTORO

Al PalaSantoro la prima uscita delle Squadre Azzurre nel road to Tokyo 2020
In occasione della sfida Italia-Croazia-Spagna il lancio della partnership tra FPI e Uliveto, Acqua della Salute.
Il 7 e 9 marzo a Roma, presso il PalaSantoro di Via Vertumno, avrà luogo una doppia sfida tra gli Azzurri Elite e una mista Spagna/Croazia, organizzata dal GS Fiamme Oro in collaborazione con la FPI. Uno dei primi test probanti di questo 2019 per gli azzurri, per i quali tra breve inizieranno i tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il Team Italia, guidato dal Team Manager Nazionali Azzurre Roberto Cammarelle, vedrà salire sul ring alcune delle sue punte di diamante tra cui: la campionessa del Mondo 2016 57 Kg Alessia Mesiano, la Medaglia d’Oro UE 2018 49 Kg Federico Serra, il due volte Azzurro Olimpico Manuel Fabrizio Cappai, la Medaglia d’Oro Giochi del Mediterraneo 2018 Raffaele di Serio, l’Argento Campionati UE 2018 64 Kg Paolo Di Lernia, il Bronzo Europeo 2015 56 Kg Francesco Maietta, il Campione d’Italia AOB 75 Kg 2017 Francesco Faraoni, il Campione d’Italia AOB 81 kg 2017 Riccardo Valentino, la Campionessa d’Italia AOB 69 Kg 2017 Monica Floridia, il Campione d’Italia AOB 60 Kg 2017-2018 Giuseppe Canonico, l’oro al Guanto d’Oro 2016 91 Kg Davide Brito. Boxeranno inoltre giovani “grandi” speranze della boxe tricolore: Manuel Lombardi, Tyson Alaoma e Marco Merro.
Il pugilato olimpico riparte alla grande anche a bordo ring, dove sarà presente l’acqua Uliveto. In occasione dell’evento la Federazione Pugilistica Italiana lancerà la partnership con CO.GE.DI International, aziende leader nel mercato nazionale che opera nel settore della distribuzione di acque minerali, tè e bevande, per marchi di primaria importanza quali “Uliveto”, “Rocchetta” e “Brio Blu Rocchetta”, con la quale è stato siglato un accordo per il brand Uliveto, Acqua della Salute. E non solo. Uliveto è anche l’Acqua per lo Sport perché grazie alla sua composizione di preziosi minerali, alla sua microeffervescenza e alle sue qualità digestive che la rendono immediatamente disponibile per l’organismo, è l’acqua ideale prima, durante e dopo l’attività sportiva perché è in grado di ripristinare il corretto equilibrio idrico-minerale alterato durante la sudorazione.
Uliveto, in qualità di partner e fornitore ufficiale della FPI, accompagnerà anche le Squadre Azzurre nel “road to Tokyo 2020”, sia a bordo ring che durante gli allenamenti presso il Centro Nazionale di Pugilato di Santa Maria degli Angeli, il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito e la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta. Sarà anche un valido aiuto allo stato di forma degli atleti e tecnici di tutta Italia impegnati nei Tornei e Campionati Nazionali AOB della FPI, nelle iniziative e competizioni del Settore Giovanile e della Gym Boxe.
“Siamo lieti ed onorati  – commenta il Presidente FPI Vittorio Lai – della collaborazione avviata con CO.GE.DI. International perché Uliveto è il partner giusto e rispondente alle proprietà previste e indicate dai medici federali in materia di acqua. La Federazione ha preso atto degli studi scientifici sulle acqua minerali Uliveto e Rocchetta effettuati in collaborazione con noti centri Universitari e qualificati specialisti e da oggi potrà offrire allo staff tecnico ed ai pugili un valido strumento di benessere, ‘per vivere meglio e in forma’ in vista delle prossime mete agonistiche”.
Nel segno della salute dunque i due eventi prenderanno il via nei seguenti orari: 7/3 h 19; 9/3 h 19.
L’INGRESSO AL PALAZZETTO E’ GRATUITO E SARA’ CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.
Eventi che saranno trasmessi in diretta sul Canale Ufficiale Youtube della FPI: FPIOFFICIALCHANNEL (LIVESTREAMING BY STREAMPLUS)


LIVESTREAMING EVENTO 9 MARZO

LIVESTREAMING EVENTO 7 MARZO Ufficio Comunicazione e Marketing
Federazione Pugilistica Italiana
Viale Tiziano, 70 – 00196 ROMA
Office: +39 06.32824.219 -225
Mobile: +39 331.6686026 – 3478217372
Fax: +39 32824250
Email: ufficiostampa@fpi.it