GRANDE BOXE SU EUROSPORT: LIVE DA “LA NUVOLA”

GRANDE BOXE SU EUROSPORT: LIVE DA “LA NUVOLA”

Eurosport torna sul ring! Domenica 24 marzo live dalle 19:25 su Eurosport Player e in diretta televisiva dalle 21:00 su Eurosport 2 (canale 211 di Sky), ci sono tre Cinture in palio a Roma. Dopo il grande successo dello scorso dicembre, con il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Supermedi da Cinecittà, la Boxe PRO torna a Roma per un’altra prima volta in un’altra esclusiva location: il Roma Convention Center La Nuvola.
È la seconda tappa di una nuova generazione di eventi prodotti da Artmediamix con la collaborazione tecnica della Buccioni Boxing Team (BBT) e il supporto della Federazione Pugilistica Italiana, con Eurosport ancora nelle vesti di broadcaster ufficiale.
Andrea Daverio, VP Sport & Business Development ha dichiarato: “Siamo lieti che la boxe torni nuovamente su Eurosport, dopo l’appuntamento dello scorso dicembre organizzato da ArtMediaMix a Cinecittà. Sappiamo quanto questa disciplina faccia parte della cultura popolare italiana e vogliamo dare il nostro contributo per far crescere ulteriormente l’interesse di un pubblico sempre più largo. Gli incontri previsti in cartellone, la location iconica e il prestigioso parterre a bordoring contribuiranno a rendere il racconto di Eurosport ancora più appassionante e coinvolgente”
Il collegamento dal Roma Convention Center – La Nuvola inizierà alle 21 su Eurosport 2 anticipato da quello su Eurosport Player a partire dalle 19.25. Tantissimi i match interessanti previsi in cartellone a partire dalla sfida tra Michael Magnesi (13-0-0), uno dei migliori PRO del pugilato italiano, e Ruddy Encarnacion (39-27-4) per il prestigioso Titolo del Mediterraneo Superpiuma IBF. Altri due match di assoluto spessore saranno quelli tra El Harraz (9-0-1) e Marco Boezio (6-3-

1) per il Titolo Italiano Pesi Medi e tra Luca Papola (6-1-1) ed Ennio Zingaro (7-1-0): un attesissimo “derby romano” che vale la Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri.
Il programma degli incontri prevede altri tre match di sottoclou fra il campione del Mediterraneo WBC Mauro Forte (11-0-1) contro Dionise Tiganas (8-6-2); il supermedio Francesco Russo (3-0-0) opposto all’ucraino Anton Dyachenko (2-2-0) e il romano Pietro Rossetti (2-0-0) contro il ventunenne Artem Lim (2-2-0).
Il commento della serata è affidato a Fabio Panchetti e Renato De Donato, già campione italiano dei superleggeri e una laurea in scienze motorie nel suo curriculum. La diretta sarà arricchita dai collegamenti live a bordoring condotti da Luca Gregorio in cui sfileranno protagonisti e ospiti della serata fra cui il campione olimpico Roberto Cammarelle.