“In una grande città, oggi. Vittoria e Marcello. Una coppia fortunata: lei creativa di successo, lui cardiologo stimato. Una bella casa, un figlio che frequenta un’università prestigiosa. La solidità di una coppia che continua ad amarsi, pur dopo ventidue anni di matrimonio. Poi? Poi, il “banale” : c’è lei, Katy. Che si laurea in medicina, e da allieva del fascinoso cardiologo ne diventa l’amante. O no? Dany Laurent è l’autrice più rappresentativa di quella che possiamo definire come la “nouvelle vague” della drammaturgia francese contemporanea. Il soggiorno borghese visto come la finestra ideale per osservare il mutamento incessante della nostra società. Esseri umani sufficientemente “normali”, che si trovano a scegliere in circostanze anomale. La variante imprevista è – questa volta – che Katy aspetta un figlio. Da Marcello, si suppone. O no? Una commedia straordinaria che, muovendo da una apparente situazione modello “pochade”, si trasforma – nel giro di due scene – in una straordinaria epopea di amicizia; un delicatissimo inno ai grandi valori ed alla voglia di ricominciare. Sempre e comunque. Personaggi strepitosi raccontati con allegria, leggerezza, divertimento, umorismo e – persino – comicità. Su tutti la Vittoria – Victoire! – della vita sull’egoismo e sul rancore.”
Una messa-in-scena di alto livello, nel solco delle proposte che l’ABC produzioni ha presentato nel corso delle ultime stagioni : da “L’Aria del Continente” a “La Scuola delle Mogli” e “Che notte … quella notte!”
Teatro Manzoni
dal 26 gennaio al 19 febbraio 2017
PT PRODUZIONI presenta
PATRIZIA PELLEGRINO
PIETRO GENUARDI
VICTOIRE
di Dany Laurent
con Giulia Fiume
Dario Tacconelli
costumi Dora Argento costumi Patrizia Pellegrino realizzati da Marco Strano
scene Salvo Manciagli
regia ANTONELLO CAPODICI
——————————————————-
E IL 13 FEBBRAIO PATRIZIA CANTA NAPOLI
Patrizia Pellegrino con lo spettacolo Napoli senza tempo intende rendere omaggio alla sua amatissima città, proponendo una carrellata di successi indimenticabili, le più belle melodie della tradizione partenopea. Farà rivivere con la sua band i fasti del Cafè chantant e della mossa attraverso canzoni come “Lily Kangy “o “Nini Tirabuscio’ “per poi presentare classici immortali quali ” Era de maggio”, “Palomma ‘e notte” “Reginella”, “Malafemmena”.
Non mancheranno incursioni nel repertorio più moderno con brani celeberrimi quali “A citta’ e Pullecenella’ o “Cu’mme”, ormai anche questi divenuti dei ‘classici’. Uno spettacolo divertente e commovente che vi lascerà in bocca il sapore della vera Napoli! Un recital di teatro-canzone con cui Patrizia Pellegrino, gran signora di temperamento partenopeo, rende omaggio alla sua terra e allo straordinario patrimonio musicale, e non solo, nato all’ombra del Vesuvio.
Non mancheranno ospiti d’eccezione come Savino Zaba, Elena Bonelli, Denise Somma e…. altri ancora.
TEATRO MANZONI
13 Febbraio ore 21
Patrizia Pellegrino
e la sua band in
Napoli senza tempo
Spettacolo- concerto
pianoforte Davide Clementi Antonio Lizzi
chitarra Mario Somma Vitantonio Mastrangelo
basso Roberto De Rosa
batteria Alfonso Marullo
fisarmonica e percussioni Serena Della Monica
vocalist Umberto SantorI