LA PULZELLA IN BILICO

LA PULZELLA IN BILICO

SarĂ  in scena al teatro Cometa Off dal 8 al 12 marzo GIOVANNA DARK, spettacolo tratto da Andrew Birkin – Luc Besson – G.B. Shaw, adattamento e regia di Matteo Fasanella. Protagonisti: Virna Zorzan, Alessio Giusto, Federico Boccanera, Lorenzo Martinelli, Diana Forlani, Matteo Fasanella e con Luca Negroni. La storia di Giovanna D’Arco, la Pulzella d’OrlĂ©ans, è al centro di questo spettacolo che mette in luce l’oscuritĂ  e il mistero che accompagnano questa figura eroica, ponendo interrogativi che scavalcano la vicenda storica per arrivare a noi, pur costruendo una narrazione filologica dal punto di vista delle ambientazioni e dei costumi.

Ma chi era davvero Giovanna D’Arco? Cosa muoveva la sua passione? Uno dei più sofisticati e misteriosi personaggi della storia dell’umanità, sempre in bilico tra oscuro e divino, 114 anni dopo una beatificazione che sa più di appropriazione di fatti storici che di risposta.

“Giovanna Dark” si inserisce perfettamente in questa filosofia artistica, ponendo interrogativi che scavalcano la vicenda storica per arrivare a noi, pur costruendo una narrazione fedele e coinvolgente.

Teatro COMETA OFF Via Luca della Robbia, 47, 00153 Roma RM 06 5728 4637 https://www.cometaoff.it/contatti/