SPORTeBOOK è un nuovo marchio editoriale che produrrà esclusivamente libri digitali (eBook) per tutti i principali device disponibili (smartphone, tablet, e-reader e pc), caratterizzandosi per una peculiarità: gli eBook saranno pubblicati in duplice versione – in Italiano e Inglese – e resi disponibili in contemporanea nelle librerie on line in Italia e nel resto del mondo.
Gli autori di SPORTeBOOK racconteranno le imprese, le sconfitte e i sogni di uomini e donne di sport, delle discipline più popolari ma anche di quelle considerate a torto “minori” o “laterali”.
L’autore delle prime due uscite è Fausto Batella, che si è già segnalato per un’interessante produzione legata agli sport americani e ai nostri emigranti; stesso titolo – Spaghetti Football – on line dal 25 marzo 2016 con la copertina verde per la versione in lingua italiana e in blu per quella in inglese. I due eBook sono la prima edizione digitale ampliata di un libro cartaceo uscito la prima volta nel 1998, che ha rappresentato un piccolo classico per gli appassionati del football americano, pagine che narrano i primi passi di questo sport in Italia e la costruzione del campo dedicato al mitico Vince Lombardi. Tra le tappe principali: la prima federazione (1972); Bruno Beneck, Lamar Hunt, Bob Kap e la Intercontinental Football League (1972); The Roman Gladiators (1973): Robert Carey e la NFL in Versilia(1977); la Lega Italiana Football americano (1979); lo Stadio Vince Lombardi e il primo campionato italiano (1980). E’ il racconto tambureggiante di un sogno parzialmente realizzato, arricchito con tante immagini, documenti e statistiche.
Alla fine di aprile arriveranno altri due titoli dello stesso autore, che completeranno la narrazione della picaresca avventura del campo da football sorto nella campagna umbra, con il primo Campionato Europeo (1983) e la breve storia della squadra che poté giocare soltanto una partita…
Titoli: Il campo dei sogni e Field of Dreams, completamente illustrati.
Maggiori dettagli nel sito www.sportebook.it o nella libreria on line preferita.