MARASMA ALL’ARMA

Torna al Teatro Ar.Ma di Roma un testo scritto e diretto da Diego Placidi. Si tratta di Rip. Alla fine tutti muoiono che vede in scena oltre allo stesso autore Ilaria Libianchi, Francesca Lollobrigida, Giuseppe Follacchio, Flora Giannattasio.

Da qualche parte nella madre Austria, un non precisato tempo di “un giorno come questo che nemmeno Gesù Cristo vuole sul calendario”, la vita TRADIZIONAL CONDOMINIALE del nucleo popolar reietto VERME, l’unità sotto borghese familiar KOVACIC e quella dell’emerito signor professor CAZZAFUOCO, non sarà più governata dall’inevitabile incontro/scontro condivision esistenziale del buon vicinato. La preannunciata catastrofe di rivela in tutto il suo caos. Stalli alla messicana un po’ “pulp”. Situazioni al quanto surreali e piuttosto improbabili. Una commedia nera, grottesca, dalle atmosfere cupe e scure. Piuttosto crudo e duro nelle azioni e nel linguaggio, quest’ultimo spesso incomprensibile  e  “forse”  privo di senso.

In questo marasma una sola certezza l’ovvio finale “Alla fine tutti muoiono”, come anticipa il sotto titolo,  il pubblico sarà coinvolto e parte integrante nello svolgimento dello spettacolo.

Rip – Alla fine tutti muoiono

scritto e drietto da Diego Placidi

con Ilaria Libianchi, Francesca Lollobrigida, Giuseppe Follacchio, Flora Giannattasio, Diego Placidi

Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 21

dal 23 al 26 novembre