“Matilde e Beniamino” – provini per animali da palcoscenico – divertente commedia sul teatro e per il teatro sarà rappresentato al Teatro Antigone il 24-25 marzo 2016.
“Matilde e Beniamino”, scritta da Fabio Filosofi del Ferro e con la regia di Gianni Licata, rivive il mondo dei provini, pieno di aspettative, ansie, entusiasmi e frustrazioni che vengono alla luce quando gli aspiranti attori sono alle prese con le difficoltà di proporsi per fare teatro.
Matilde e Beniamino (lei regista sognatrice melo-drammatica ed ironica e lui factotum pasticcione) sono gli impresari e anche personaggi sempre in bilico fra la realtà e il sogno: Attraverso battute e dialoghi esilaranti appaiono surreali, ma nello stesso tempo veri nell’incarnare la loro idea di arte e nel mettere in evidenza la difficoltà nel continuare a credere nell’utopia di un teatro libero da leggi commerciali alle quali sembra invece sempre più inevitabile sottostare.
Gli aspiranti attori, gli interpreti, che manifestano in scena il differente approccio al teatro e alla recitazione a secondo della loro formazione, delle loro esperienze e delle loro personalità, le passioni, le incertezze sono Antonella Alfieri, Ugo De Cesare, Eleonora de Longis, Maria Antonia Fama, Fabio Filosofi del Ferro, Lorenzo Nardi, Manola Rotunno.
Teatro Antigone – Via Amerigo Vespucci 42 (Testaccio) info e prenotazioni: 06 5755397– 333 5749714 giovedì 24, venerdì 25 2016 alle ore 21