NIENTE PENSIONE PER LA BEFANA

NIENTE PENSIONE PER LA BEFANA

La programmazione natalizia del Teatro Le Maschere prosegue dal 4 al 6 gennaio (il 4 ore 16.00, il 5 e 6 ore 16.00 e ore 18.00) con CERCASI BEFANA,scritto e diretto da Giorgio Volpe, protagonisti Camilla Bianchini, Chiara Battistini, Giorgio Volpe. Lo spettacolo sarà anche in scena al Teatro Ciak il 5 e 6 gennaio alle ore 11.00.

Cosa accadrebbe se a pochi mesi dall’Epifania, la Befana decidesse di andare in pensione? Avvio missione Cercasi Befana urgentemente!Bisognerebbe, e molto in fretta, trovarne una nuova per salvare una delle feste più apprezzate e desiderate dai bambini. Per ricoprire un ruolo così importante, però, oltre ad una naturale predisposizione fisica, serve anche una rigida formazione. Formazione che tra i tanti step prevede quello di dover imparare ad imbruttirsi e a volare usando la scopa. Riuscirà l’aspirante Befana Mia in questa magica sfida?

Cercasi Befana vuole far emergere l’importanza della tenacia per il conseguimento di qualsiasi obiettivo, e abbattere quegli stereotipi – come, ad esempio, la bellezza fisica – che ancora condizionano la possibilità di affermarsi in ambito sociale o professionale.

Teatro Le Maschere

CERCASI BEFANA

Scritto e diretto da Giorgio Volpe
con (in o. a.) Camilla Bianchini, Chiara Battistini, Giorgio Volpe.
Scene e costumi: Giorgio Volpe
Prod. Giù di Su per Giù – Teatro