OVER 65: A ROMA 1, DA OGGI AL 30 SETTEMBRE, LABORATORI CULTURALI INTERATTIVI

OVER 65: A ROMA 1, DA OGGI AL 30 SETTEMBRE, LABORATORI CULTURALI INTERATTIVI

Il Municipio 1 di Roma Capitale offre ai propri residenti over 65 laboratori interattivi, visite guidate e itinerari gratuiti secondo un calendario che parte dal 18 agosto e termina alla fine del mese di settembre. Le attività, che si svolgeranno al Museo dell’Ara Pacis, al Museo di Roma e al Museo delle Mura, sono finanziate e patrocinate dal Municipio I di Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Alle iniziative nei musei, si aggiungono interessanti itinerari in città, sempre all’interno del I Municipio, che percorrono le vie dell’antico Ghetto, le strade e le piazze predilette dal Grand Tour e i tanti luoghi della città ricchi di storie che raccontano persone e mestieri, leggende e miti, curiosità e segreti.

Tra le proposte da non perdere anche la partecipazione gratuita per gli over 65 del I Municipio a Viaggi nell’antica Roma, il progetto multimediale per rivivere la storia del Foro di Augusto e del Foro di Cesare attraverso straordinarie proiezioni e accompagnati dalla voce di Piero Angela. I biglietti sono gratuiti, prenotando al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00) www.viaggioneifori.it.

Si torna a stare insieme ed è importante poterlo farlo a tutte le età, per lasciarsi alle spalle il periodo in cui la pandemia ci ha costretti all’isolamento e spesso alla solitudine” commenta l’assessore alla Cultura del I Municipio, Giulia Silvia Ghia promotrice dell’iniziativa.

La partecipazione agli appuntamenti didattici, laboratori, visite e itinerari, dal 18 agosto al 30 settembre, è gratuita ed è rivolta alle persone che hanno più di 65 anni, residenti nel Municipio I, prenotando al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00) fino ad esaurimento posti. I partecipanti alle attività al Museo dell’Ara Pacis (area monumento) e al Museo di Roma riceveranno in regalo la MIC card www.comune.roma.it.