La satira di Dado: Canta La Notizia e la bufera sulle pensioni di reversibilità: il nuovo video “UN GIORNO MI DIRAI… (LA CRESTA SULLE VEDOVE)” parodia della canzone vincitrice del Festival di Sanremo
Torna “Canta La Notizia”, format televisivo che da mesi raccoglie consensi sul web; un format innovativo che prende le notizie di cronaca più eclatanti e scottanti e le mette in musica nell’immediato: praticamente un Tg musicale. Aggiunge Dado “La satira appartiene alla nostra cultura, in un certo qual modo la faceva anche Dante Alighieri attaccando personaggi potenti allora viventi nella Divina Commedia. E in generale io continuerò in quello che ho sempre fatto. Il mio filone del “Canta la notizia” è un modo per affrontare in maniera diversa i temi dell’attualità e per arrivare al pubblico in modo pop e divertente senza formalità e senza troppe reticenze.”
Inarrestabile ancora Dado e il suo Canta la Notizia, che ormai realizza milioni di views: con Emiliano Luccisano e Marco Terenzi, prende in presto il brano vincitore del Festival di Sanremo “Un giorno mi dirai” degli Stadio, per trattare un tema di grande attualità, come quello delle pensioni di reversibilità.