Il blocco totale delle auto euro2 a Roma va revocato, almeno parzialmente, perchè odioso e profondamente iniquo.
Per i dettagli di tale iniquità si rimanda a questo articolo:
http://www.distampa.it/news.asp?id=6767
Chiediamo pertanto al Sindaco Virginia Raggi di revocare il provvedimento, introducendo le seguenti modifiche:
– il blocco nei giorni feriali vige esclusivamente nelle fasce orarie 0-12 e 17-20, onde consentire ai possessori di sola auto euro2 di espletare le funzioni vitali legate alla alimentazione, alla sanità, ai più elementari bisogni della vita sociale;
– per le stesse ragioni il blocco non vige per le auto condotte da guidatori over 70 possessori -o familiari di 1° grado dei possessori- del veicolo.
—————————————-
(petizione promossa da Giacomo Carioti)
——————————————
STOP TOTALE EURO 2 A ROMA: SBAGLIATO E INIQUO
di Giacomo Carioti
LA SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI BLOCCA PER UN ANNO (ALMENO) LE AUTO EURO2, PRESUNTE INQUINANTI, MA NON FA NULLA DI CONCRETO CONTRO GLI ENORMI SPRECHI PER I RISCALDAMENTI, REALMENTE SUPERINQUINANTI !!!
A PARTE QUESTA GRAVISSIMA OMISSIONE, CHE DETERMINERA’ UN NULLA DI FATTO SUL TEMA INQUINAMENTO, L’INIQUITA’ DEL PROVVEDIMENTO E’ EVIDENTE: LE AUTO EURO2 CIRCOLANO POCHISSIMO NELL’ARCO DELLA GIORNATA, PERTANTO, PUR ESSENDO TEORICAMENTE INQUINANTI, NON INQUINANO AFFATTO !!!
LA GRAN PARTE DELLE AUTO EURO6, PUR TEORICAMENTE “MENO” INQUINANTI, CIRCOLANO MOLTISSIMO NELL’ARCO DELLA GIORNATA, PERTANTO INQUINANO ALLA DISPERAZIONE!!!
MA POI, COME SI FA A LASCIARE A PIEDI, AD ESEMPIO, DEGLI ANZIANI CHE USANO LA VECCHIA MACCHINA PER ANDARE A FARE LA SPESA O A FARE UNA VISITA MEDICA, PERCORRENDO AL MASSIMO 3 KM AL GIORNO, O UN OPERAIO CHE NON PUO’ RECARSI AL LAVORO CON LA SUA EURO2 PERCORRENDO AL MASSIMO ANDATA E RITORNO 10 KM, E PERMETTERE, AD ESEMPIO, AD UN AUTONOLEGGIO EURO6 DI CIRCOLARE L’INTERA GIORNATA PERCORRENDO 200 KM IN CITTA’???
ASSURDO, INIQUO, INGIUSTO, SBAGLIATO, TERRIFICANTE!!!!
Giacomo Carioti