PREMIO ANNA MAGNANI E VIDEOCLIP ALLA FESTA DEL CINEMA
Il 13 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma appuntamento per la consegna dei Premi Speciali della XIX Edizione di Roma Videoclip e della VIII Edizione del Premio Anna Magnani, diretti da Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi. Riflettori su Cinema e Musica all’interno dello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte al Parco della Musica.
Ore 17:00 PREMIO SPECIALE XIX EDIZIONE ROMA VIDEOCLIP – Il Cinema incontra la Musica – INCONTRO CON NICCOLĂ“ FABI (foto) che riceverĂ IL PREMIO SPECIALE PER I SUOI 25 ANNI DI CARRIERA, e per il videoclip Andare Oltre regia di Valentina Pozzi che sarĂ presente. 25 anni di musica, Niccolò Fabi è considerato uno dei piĂą importanti cantautori italiani. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre piĂą evidente a un sound d’oltreoceano. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi – con appuntamenti all’interno di rassegne culturali – sia in chiave formativa – come docente presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Con piĂą di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”.
Ore 18:00 PREMIO SPECIALE VIII EDIZIONE PREMIO ANNA MAGNANI – INCONTRO CON CLAUDIA GERINI (foto) che riceverĂ il PREMIO SPECIALE per le sue molteplici qualitĂ artistiche e donna speciale. Claudia Gerini è un’attrice italiana, regista e co-produttrice. La brava attrice romana, amata dal pubblico ed apprezzata dalla stampa è tra le piĂą professionali del panorama artistico cinematografico. Numerose sono le sue candidature e nel 2018 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al David di Donatello per il film Ammore e Malavita. Prossimo suo film in uscita al cinema il 14 ottobre 2022 Il ragazzo e la tigre, regia di Brando QuiIici.