PREMIO MISELLI: A PIEDIMONTE MATESE LA SETTIMA EDIZIONE
di Laura Tamagni
La settima edizione del Premio Letterario Bruno Miselli, condotta da Luisa Porto, si è svolta nei giorni scorsi nell’aula magna del Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese gremita di pubblico, alla presenza delle autoritĂ e degli esponenti culturali del territorio Matese.
Il premio Bruno Miselli, nato dalla volontĂ della scrittrice Nina Miselli in ricordo del compianto padre Bruno e con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, si propone di valorizzare i contenuti sociali e culturali nelle attivitĂ del giornalismo, dello spettacolo, della letteratura, delle attivitĂ pubbliche.
Ad Emanuele Carioti, noto giornalista romano, è andato il premio alla letteratura (foto) per il suo libro “Per fortuna e Purtroppo”, incentrato sul rapporto professionale con il maestro Franco Califano, e la sua ultima intervista.
Ad Agnese Ginocchio, esponente di Alife, è andato il premio per lo straordinario impegno sociale.
A Roberto Gasparri, regista piemontese, è stato attribuito il premio per il valore delle sua opera nel cinema.
Al giornalista di RaiNews24 Alessandro Baracchini è andato il premio per il giornalismo televisivo e per il suo prestigioso percorso professionale e realizzativo nella TV pubblica.
Il premio straordinario per le eccellenze eccellenze nel campo sociale di personalità del Matese è stato assegnato alla memoria di Sergio Iannelli, già direttore della Banca d’Italia, .
L’evento, molto apprezzato da tutta la comunità del Matese presente e partecipe, è stato allietato dagli intermezzi musicali degli alunni del Liceo Musicale.
LAURA TAMAGNI