PROBLEM SOLVING SOSTIENE IL BAMBIN GESU’
In occasione delle feste natalizie il giovane imprenditore Mauro Atturo ha dedicato una giornata al “fattore umano”, coinvolgendo tutti i suoi collaboratori della Problem Solving -eccellenza italiana riconosciuta nel mondo del Call Center- cui ha regalato momenti di spettacolo in compagnia di tanti artisti coordinati da una straordinaria Alba Parietti e dai suoi boys Pablo e Pedro.
Tra gli ospiti Maria Grazia Cucinotta, Milena Miconi, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Nicola Canonico, Fabrizio Nardi, la cantante Lighea e il calciatore Francisco Govinho Lima.
Nella giornata si è dato spazio al cinema, al teatro e alla musica. Con l’occasione è stato presentato alla platea il film Compromessi Sposi – coprodotto dalla Problem Solving – in uscita nelle sale il 24 gennaio. Dopo la proiezione del promo della pellicola si è tenuta una “chiacchierata live” sul film con Mauro Atturo, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Fabrizio Nardi, Michela Andreozzi e Alessia Crocini.
Nell’area dedicata al teatro è stato presentato lo spettacolo Call Center 3.0 con, tra gli altri, Milena Miconi e Nicola Canonico, prodotto dallo stesso Mauro Atturo. La pièce sarò in scena al Teatro De’ Servi dal 22 febbraio.
Nell’area Sanremo si è esibita la cantante Lighea con “La casa capovolta”, realizzata a sostegno del progetto culturale Sincerus, che ha lo scopo di mantenere accesi i riflettori sulle popolazioni colpite dai terremoti del centro Italia 2016 e 2017.
Seguendo il fil rouge di quest’anno, incentrato sul valore del rapporto umano, è stato istituito con la Fondazione Bambino Gesù un progetto che si chiama Frammenti che prevede una raccolta fondi per coprire le sempre maggiori esigenze di alloggio per i genitori di bambini malati provenienti da famiglie disagiate.