La Compagnia Teatrale Direzione Spettacolo in collaborazione con la Da.Re.C. Academy direzione artistica del M° Gino Landi, propone per la stagione teatrale 2015-2016 il Musical Il Miracolo di Marcellino, di Paolo Galli con musiche originali di Mons. Marco Frisina e la regia di Riccardo Trucchi. La realizzazione del musical e l’argomento trattato hanno entusiasmato e commosso adulti e bambini.
Nello spettacolo si affrontano argomenti importanti quali, il perdono, l’onestà, la carità, la fede, l’amore fraterno e in particolare l’amore che una mamma nutre per il proprio piccolo, un amore così grande che supera ogni barriera di spazio e di tempo, che ci accompagnerà per tutta la vita.
La trama è ricavata da un’antica leggenda popolare spagnola, che racconta di un bambino abbandonato, raccolto in fasce ed allevato con amore dai frati di un convento.
Crescendo Marcellino sente il bisogno di un amico e lo trova in un crocefisso abbandonato nella soffitta del convento. Fra il bimbo e Gesù si stabilisce una tenera amicizia; ogni giorno Marcellino porta al suo Amico pane e vino presi di nascosto dalla dispensa dei frati. Gesù ascolta le piccole pene e i desideri del bambino e quando Marcellino chiede di poter vedere la sua mamma…
—————————————-
Teatro ORIONE
Via Tortona, 3 – 00183 Roma
Domenica 21 Febbraio – ore 16,00
IL MIRACOLO DI MARCELLINO
Liberamente tratto da J.M. Sanchez Silva
La compagnia vanta un cast artistico di 18 cantanti-attori e ballerini, nei ruoli di:
Marcellino, la mamma, la governante, i frati, il sindaco, il popolo.
Libretto: Paolo Galli – Regia: Riccardo Trucchi
Coreografie: Serena Guzzon – Musiche: Marco Frisina – Vocal Coach: Adriano Scappini
Con: Gianfranco Phino, Manuela Tasciotti, Maurizio Semeraro, Michele Savoia, Luca Di Zopito, Antonio Melissa, Luca Gaudiano, Lorenzo Benvenuti, Gabriele Trucchi nel ruolo di Marcellino e con Agostino Penna.
Solisti: Vittoria Brescia, Christian Catanzano, Alessandra Marino, Arianna Milani, Alessio Genova, Antonio Picciolo, Martina Pulvirenti, Alessandro Sebastiani.