ROMA VIDEOCLIP: ASSEGNATI I PREMI

ROMA VIDEOCLIP: ASSEGNATI I PREMI

Grande successo ed emozioni per i premi speciali SIAE-ROMAVIDEOCLIP Sanremo 24.  L’Evento si è svolto il 9 febbraio presso SIAE Casa della Musica, con un incontro tra cinema e musica che assegna da alcuni anni i Premi SIAE –ROMA VIDEOCLIP, per il brano ed il videoclip presenti al Festival, sezione rivelazione e big.

Premio rivelazione a CLARA per il videoclip DIAMANTI GREZZI regia di ATTILIO CUSANI, produzione Borotalco.tv.

Premio Speciale Il cinema incontra la musica a DIODATO per il videoclip TI MUOVI, regia di GIORGIO TESTI e FILIPPO FERRARESI, con un cast notevole tra cui FILIPPO TIMI, produzione Verdiana Vitti per Cascavel. Hanno ricevuto nelle scorse Edizioni il Premio SIAE Roma Videoclip Sanremo, numerosi artisti tra cui: Leo Gassmann, Fabrizio Moro, Diodato, Folcast, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Olly, Rettore e Ditonellapiaga.

Roma Videoclip-il cinema incontra la musica giunto alla XXI Edizione, è la più importante kermesse nazionale dedicata ai videoclip, ideata e diretta da Francesca Piggianelli.

La XX edizione del Premio Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica, ha festeggiato con un grande evento dei 20 anni e la prossima edizione si terrà entro giugno 2024.

Inoltre un’attenzione per la sezione INDIE con una grande festa del Roma Videoclip in tour entro settembre 2024, con la visione di videoclip provenienti da tutta Italia e non solo, con la presenza di artisti, registi e produttori.

Roma Videoclip-il cinema incontra la musica, ha ottenuto nelle scorse Edizioni il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema Audiovisivo del Ministero della cultura, il Patrocinio della Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Panalight, Direzione SIAE. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori di film, live film concerto, produzioni, serie web e che si estende anche con Roma Videoclip in tour e Roma Videoclip INDIE. Un appuntamento dove s’ incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale con attenzione anche a videoclip indipendenti e sociali. L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

NELLA FOTO: Martina Zaralli,Francesca Piggianelli e Clara