SENZA FIATO! …E’ UN CAPOLAVORO

Il prossimo 30 maggio debutterà sul suggestivo palco del Sala Uno Teatro “Un vero capolavoro”, lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Ivan Bellavista e Sandra Conti con la partecipazione straordinaria di Francesca La Scala. La pièce sarà in scena fino al 4 giugno tutti i giorni alle 21.00 e la domenica alle 18.00.

La compagnia del “Molière Immaginario”, capitanata da Ivan Bellavista (decennale collaboratore scenico di Antonio Rezza e Flavia Mastrella (Rezzamastrella) in successi come “Fratto_X” e “Anelante”), torna con un nuovo spettacolo, “Un Vero Capolavoro”, una spiazzante favola teatrale scritta, diretta e interpretata insieme a Sandra Conti.

Dopo il mito dissacrato del Don Giovanni di Molière, si torna su un palco vestito solo dell’essenziale. Questa volta a essere celebrato è il Teatro come Spazio, che diventa un vero e proprio Altrove in cui tutto è concesso e dove ognuno può essere ciò che vuole.

Un uomo è in fuga: da giorni due scagnozzi tentano di acciuffarlo, ma l’uomo è evanescente. Forte del fatto di trovarsi in un luogo camaleontico, in cui ogni fantasia può assumere le sembianze della realtà, non fa che travestirsi e mimetizzarsi, saltellando da un luogo all’altro, da un’epoca all’altra, vestendo i panni dei più svariati personaggi, veri o immaginari, famosi o sconosciuti, insoliti o ordinari. Balla, canta, salta, recita, trascinando i suoi inseguitori nella propria allegra ed egocentrica follia, re indiscusso di quel luogo, padrone delle proprie fantasie.

PerchĂ© lo inseguono? Cosa vogliono da lui? Semplice, farlo tornare in vita! Sì, il protagonista altri non è che un uomo caduto in coma, che ora ha l’opportunitĂ  – anzi il dovere – di risvegliarsi e tornare ai suoi affetti terreni. Sembrerebbe un’opportunitĂ  straordinaria, ma c’è chi, come lui, a una vita reale e mediocre preferisce un limbo sospeso, un Altrove giocoso in cui tutto è possibile, uno spazio così simile al palco di un teatro, in cui poter rappresentare una vita, mille vite, tutte straordinarie.

Tra numeri musicali, brillanti coreografie e inaspettati cambi di registro, “Un Vero Capolavoro” vi lascerà senza fiato.

————————————

Sala Uno Teatro di Roma

dal 30 maggio al 4 giugno 2017

Ivan Bellavista e La Fabbrica Dell’Attore del Teatro Vascello

Un Vero Capolavoro

Scritto, diretto e interpretato da

Ivan Bellavista e Sandra Conti

con Francesca La Scala

Coreografia scenica di Paola Maffioletti

Disegno Luci di Daria Grispino

Luci, Trucco e Assistenza di Marianna Camillò

Comunicazione di Tamara Viola
Fotografia di Barbara Sanna Murgia