SABATO 23 DICEMBRE IL CELEBRE PITTORE –CON OPERE ESPOSTE NEI PIU’ IMPORTANTI MUSEI D’EUROPA E DELL’AMERICA LATINA- E TEATRANTE -CREATORE DEL “TEATRO NEGLI APPARTAMENTI”- SARA’ NEI LOCALI DEL “Qzin” PER UNA MOSTRA E UNA PERFORMANCE. COME SEMPRE IN PRESENZA DI QUESTO ARTISTA, UN EVENTO STRAORDINARIO.
NOTIZIE SU SILVIO BENEDETTO:
https://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Benedetto
http://www.silviobenedetto.com
DI SEGUITO L’INVITO DELLA CURATRICE DELL’INIZIATIVA
Cari amici, continuando le nostre proposte d’arte (precedenti esposizioni al “Qzin”: Marzulli, Di Giovanni, Montarsolo, Nativi) avremo il piacere di accogliere una mostra personale di Silvio Benedetto.
Il maestro, da alcuni anni assente nello spezzino ma pur sempre assai attivo nel mondo, ci offre oggi la sua affettuosa presenza, con l’invariata amicizia di sempre e con la sua caratteristica, entusiasta disponibilità artistica.
Per questo vi invitiamo a trovarlo nel nostro Qzin, luogo di arte e gastronomia, in via Francesco Spezzino 28 alle ore 17,30 di Sabato 23 Dicembre 2017.
Nei nostri locali noi e Benedetto vogliamo far rivivere, in un (consacrato e sconsacrato) momento di “taglieri e tavolozze”, di pittura palpitante e vino dionisiaco, quella tradizione che in maniera tipicamente informale riuniva osti, pittori e avventori in appassionate discussioni di arte e cultura sino a tarda ora.
Con questo spirito sabato prossimo Marzia Ratti, Direttrice dei Musei Civici di La Spezia, in dialogo con l’artista stesso, illustrerà la futura mostra personale di Benedetto (che si terrà, sempre nelle nostre sale, da sabato 10 febbraio a sabato 24 marzo 2018).
Inoltre (…da non perdere!) un’azione pittorica di Silvio e altre sorprese che non mancano mai quando si incontra questo originale personaggio che è il nostro caro maestro. (Vanessa Signorotto)