Il Teatro dell’Angelo festeggia quest’anno la undicesima stagione, con il consolidato slogan
“Teatro dell’Angelo, il Teatro per chi ama il Teatro”. Sembra ieri o forse sembra un’eternità, ma era il 10 ottobre 2006 quando abbiamo riaperto questo Teatro. Andiamo avanti senza sovvenzioni, tra mille intralci, ma ci crediamo ancora. Quest’anno la stagione è composta da nove spettacoli in abbonamento, con ospiti protagonisti di primo piano del Teatro italiano, come, Maurizio Mattioli, Angiola Baggi, Elena Bonelli, Pippo Franco, Cinzia Gangarella, Milena Vukotic, oltre alla presenza della compagnia di Antonello Avallone, spaziando tra autori stranieri come, Frederick Knott, Bertold Brecht, e autori italiani come Giuseppe Manfridi, Manlio Santanelli, Age & Scarpelli, Marina Pizzi.
Il filo conduttore delle scelte di questa stagione, che si presenta sempre più difficile per la nostra categoria, è, ancora e semplicemente, il teatro, il teatro nel suo significato originale, quello di trasmettere emozioni, di denunciare problemi sociali, di affrontare le tematiche dell’uomo di oggi, di essere al servizio della memoria storica di un paese, dove è possibile, con un sorriso, spesso con una risata, a volte con momenti di commozione. Un’altra stagione senza sovvenzioni che affrontiamo con la forza della determinazione e con la spinta emotiva del consenso del pubblico che ci sostiene e apprezza le nostre scelte artistiche.
Dopo la lunga tournèe dello scorso anno, lo spettacolo “REGINA MADRE” (v. foto), di Manlio Santanelli, con Milena Vukotic e Antonello Avallone, anche regista, dopo il nuovo debutto romano, sarà al Teatro Erba di Torino, per poi proseguire nel circuito Piemonte e nel circuito Veneto.
Tra gli eventi in programma citiamo: “Il Gesto di Pedro” di Giuseppe Manfridi, “Il Viaggio” e “Statale 106”
a cura di Giuseppe Argirò.
E inoltre, dal 15 ottobre 2016, il sabato alle ore 16.00 e la domenica alle ore 11.00, riparte la fortunata rassegna dedicata ai bambini intitolata “NONNO, MI PORTI A TEATRO ?”, giunta al suo 11° anno con sempre maggiore successo di pubblico. Le più belle favole per l’infanzia sul palco del Teatro dell’Angelo.